Ex primario di Chirurgia plastica del Policlinico Universitario di Messina ai domiciliari per truffa ai danni dello Stato

Procura della Repubblica presso il Tribunale di Messina, Direzione Distrettuale Antimafia. Oggi, su delega della Procura della Repubblica di Messina, i militari dell’Arma dei Carabinieri e i Finanzieri dei rispettivi Comandi Provinciali di Messina hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal GIP del Tribunale di Messina, nei confronti di Francesco Stagno d’Alcontres, ex primario di Chirurgia plastica del Policlinico Universitario di Messina, nonché di misure interdittive, dall’esercizio della professione sanitaria, nei confronti di due sue collaboratrici, Antonina Fazio e Cristina Alì. Numerosi i reati contestati: concussione, corruzione, induzione indebita a dare o promettere utilità, truffa aggravata ai danni dello Stato. Indagati, in concorso tra di loro, i rappresentanti di svariate aziende farmaceutiche, gravitanti nel mondo della “Chirurgia Plastica”.      Messina, 5 dic 2025 - Le indagini, coordinate dalla Procura...

BIODIVERSAMENTE 2011: ALL'ORTO BOTANICO DI PALERMO COL WWF

Domenica 23 ottobre 2011 l’evento “visita dell’Orto Boatanico di Palermo” organizzato dal WWF-Palermo con la Direzione dell’importante Istituzione universitaria
Palermo, 22/10/2011 - Anche quest’anno il WWF prosegue la sua opera di sensibilizzazione alla tutela della BIODIVERSITA’ e, dopo il successo dello scorso anno, l’Associazione ha rafforzato la collaborazione con l’Associazione Nazionale Musei Scientifici (ANMS) stipulando un accordo per un comune impegno alla diffusione, alla sensibilizzazione ed alla divulgazione della conoscenza scientifica attraverso la realizzazione di iniziative congiunte.
In tale contesto, nel quadro dell’iniziativa del WWF-ITALIA Biodiversamente 2011, rientra l’evento “visita dell’Orto Boatanico di Palermo” organizzato, per la mattina di Domenica 23 Ottobre 2011 dal WWF-Palermo con la Direzione dell’importante Istituzione universitaria della nostra città.

L’Orto Botanico di Palermo è un’autentica oasi di biodiversità vegetale, rilevante struttura didattico-scientifica, universalmente nota per il suo valore naturalistico e scientifico, oltre che storico.

All’evento nazionale “BiodiversaMente, festival dell’ecoscienza” si collega l’iniziativa “diventa anche Tu ricercatore per un giorno”, campagna per la raccolta fondi per il finanziamento di 2 borse di studio per la ricerca scientifica sulla biodiversità.

La visita, gratuita e aperta alla libera partecipazione dei cittadini, sarà guidata dal Direttore dell’Orto Botanico, prof. Francesco Maria Raimondo.

L’appuntamento è alle ore 9:30 all’ingresso dell’Orto Botanico (Via Lincoln).
La visita inizierà entro le ore 10 e terminerà entro le ore 13.

Commenti