Liste d'attesa: accordo tra Regione Siciliana e privati per ridurre l'attesa

Definito l'accordo tra Regione Siciliana e privati convenzionati per distribuire le risorse, a valere sul 2024, e contribuire a potenziare l'offerta delle prestazioni ambulatoriali per ridurre le liste d'attesa. L'intesa è stata sottoscritta nel corso di un incontro presieduto dal dirigente generale del dipartimento Pianificazione strategica con i dirigenti dell'assessorato della Salute e le organizzazioni sindacali rappresentative del settore.   9 mag 2024 - L’accordo prevede una somma complessiva di 310 milioni di euro, da distribuire alle varie branche (dai laboratori di analisi alla fisiokinesiterapia, dalla cardiologia alla radiodiagnostica ed alle altre branche) e per provincia, con un aumento di ben 12 milioni di euro rispetto allo scorso anno. In aggiunta sono stati definiti i fabbisogni specifici di radioterapia (35 milioni) e nefrologia (102 milioni).  Alle singole strutture è destinato un budget per il 2024 pari al 90 per cento della produzione media 2022

BIODIVERSAMENTE 2011: ALL'ORTO BOTANICO DI PALERMO COL WWF

Domenica 23 ottobre 2011 l’evento “visita dell’Orto Boatanico di Palermo” organizzato dal WWF-Palermo con la Direzione dell’importante Istituzione universitaria
Palermo, 22/10/2011 - Anche quest’anno il WWF prosegue la sua opera di sensibilizzazione alla tutela della BIODIVERSITA’ e, dopo il successo dello scorso anno, l’Associazione ha rafforzato la collaborazione con l’Associazione Nazionale Musei Scientifici (ANMS) stipulando un accordo per un comune impegno alla diffusione, alla sensibilizzazione ed alla divulgazione della conoscenza scientifica attraverso la realizzazione di iniziative congiunte.
In tale contesto, nel quadro dell’iniziativa del WWF-ITALIA Biodiversamente 2011, rientra l’evento “visita dell’Orto Boatanico di Palermo” organizzato, per la mattina di Domenica 23 Ottobre 2011 dal WWF-Palermo con la Direzione dell’importante Istituzione universitaria della nostra città.

L’Orto Botanico di Palermo è un’autentica oasi di biodiversità vegetale, rilevante struttura didattico-scientifica, universalmente nota per il suo valore naturalistico e scientifico, oltre che storico.

All’evento nazionale “BiodiversaMente, festival dell’ecoscienza” si collega l’iniziativa “diventa anche Tu ricercatore per un giorno”, campagna per la raccolta fondi per il finanziamento di 2 borse di studio per la ricerca scientifica sulla biodiversità.

La visita, gratuita e aperta alla libera partecipazione dei cittadini, sarà guidata dal Direttore dell’Orto Botanico, prof. Francesco Maria Raimondo.

L’appuntamento è alle ore 9:30 all’ingresso dell’Orto Botanico (Via Lincoln).
La visita inizierà entro le ore 10 e terminerà entro le ore 13.

Commenti