Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

DARIONEWS.COM PATTI HA RAGGIUNTO L'ACCORDO CON GIUSY AUGETTO

Patti (Me), 03/10/2011 - La DarioNews.com Patti comunica di aver raggiunto l'accordo con la playmaker Giusy Augetto, 31 anni. La giocatrice è già a disposizione di coach Giovanni Cafarelli e domani effettuerà il primo allenamento con le nuove compagne di squadra.
La scorsa stagione la Augetto ha disputato il campionato di B Eccellenza nell'Orlando Basket. Giocatrice affidabile ed esperta può vantare anche un passato da protagonista sui parquet della serie A1.
E' un’altra pedina di valore che va ad aggiungersi allo scacchiere di coach Cafarelli.

Dopo la debacle di domenica scorsa nel corso del triangolare con Rescifina Messina e San Matteo Messina, che ha messo in evidenza tutti i limiti della squadra, la società ha accelerato la ricerca sul mercato del playmaker. E, in tempi record, si è riusciti a portare a termine l'ingaggio di una giocatrice di sicuro valore.

Con l'acquisto di Giusy Augetto la dirigenza riesce così ad accontentare le richieste di coach Cafarelli e dello sponsor Dario Giannelli che, giustamente preoccupato, da tempo chiedeva alla società l'arrivo di un regista.
Adesso il presidente Sandro Bonanno, al fine di rendere ancora più competitivo il roster, sta cercando di giungere all'ingaggio di un pivot puro che consenta alla DarioNews.com Patti di essere davvero competitiva e lottare concretamente per la promozione in A2.

Dopo il triangolare di domenica, infatti, se dal punto di vista tecnico, con la superba prestazione di Sara Nosella, le ragazze dell'Azzurra Basket avevano mostrato una netta superiorità, dal punto di vista fisico era emersa, in maniera preoccupante, la problematica legata ad un roster troppo corto per affrontare da protagonisti il campionato di B Nazionale che prenderà il via domenica prossima.

Commenti