Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

EDILIZIA ABITATIVA: RUSSO PRESENTA APQ DA 143 MILIONI PER CANONE SOSTENIBILE

Palermo, 22 ott 2011 - L'assessore regionale per le Infrastrutture e la Mobilita', Pier Carmelo Russo, illustrera' lunedi' 24 ottobre alle ore 10,30, nei locali dell'assessorato in via Leonardo Da Vinci, 161 a Palermo, i contenuti dell'Accordo di programma quadro, che puo' contare su circa 143 milioni di euro fra fondi statali, regionali, degli enti locali e dei privati per la realizzazione in Sicilia di alloggi a canone sostenibile e opere di urbanizzazione.
Sara' anche l'occasione per fare il punto sul bando per la realizzazione di interventi di recupero degli edifici nei centri storici, che movimenta circa 300 milioni di euro e che sta entrando nel vivo con l'imminente emissione dei decreti di finanziamento.

Commenti