Orchestra sinfonica siciliana: “Vergognoso quanto sta succedendo, presenterò un'interrogazione”

Cracolici: “Vergognoso quanto sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana, presenterò interrogazione” Palermo, 29 Aprile - “Quello che sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana è vergognoso: è assurdo che dopo mesi abbiamo un presidente che si è dimesso, un’incompatibilità del Sovrintendente e un governo regionale che non prende alcuna iniziativa per ridare delle garanzie e stabilità ai vertici della Foss. Tutto questo accade in un momento nel quale la cultura viene considerata solo un poltronificio e non uno strumento per attrarre e veicolare l'immagine di una Sicilia attiva e intraprendente”.  Lo dice Antonello Cracolici, deputato Pd all'Ars e primo firmatario di un'interrogazione presentata per “Far assumere iniziative immediate e per ridare certezza a un ente – aggiunge Cracolici – mentre il governo, ripiegato su logiche di occupazione del potere, non riesce neanche a svolgere l'attività di ordinaria amministrazione. Oltretutto, vorrei ricordare

FIAT: TERMINI IMERESE, VENERDI' INCONTRO TRA DR, INDOTTO E VENTURI

Palermo, 5 ott. 2011 - "Venerdi' alle 11 la DR presentera' il piano industriale per lo stabilimento di Termini Imerese, anche alle imprese dell'indotto, nell'ambito di una riunione da me appositamente indetta presso l'assessorato". Lo ha dichiarato l'assessore regionale alle Attivita' produttive, Marco Venturi, a Roma al termine dell'incontro tra DR e organizzazioni sindacali, svoltosi presso il ministero dello Sviluppo economico.

All'incontro di venerdi' sono state invitate le imprese dell'indotto Fiat di Termini Imerese, il sindaco Salvatore Burrafato e Confindustria Sicilia. Nota stampa: l'incontro sara' aperto solo ai foto e cineoperatori per effettuare le immagini esclusivamente ad apertura dei lavori.

“Il Piano industriale della Dr Motor va sostenuto e rafforzato. Il governo nazionale deve fare la sua parte con investimenti e ammortizzatori sociali per garantire il rilancio dello stabilimento fiat, delle aziende dell’indotto e l’occupazione di tutti i lavoratori”. Lo dichiara il senatore del Pd Giuseppe Lumia.

“I tavoli che seguiteranno da qui alle prossime settimane – aggiunge Lumia – servano per stabilire un piano dettagliato di impegni concreti da rispettare tappa dopo tappa. Non si può più perdere tempo, c’è bisogno di fatti se si vuole assicurare un futuro sano e produttivo per l’area industriale di Termini Imerese”.

Commenti