Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

MESSINA: ARMI CLANDESTINE E 23 KG DI DROGA, ARRESTATI PADRE E FIGLIO

Messina, 24 ottobre 2011 - Ventitré chili di marijuana, una pistola a tamburo calibro 22, una carabina Winchester. E ancora una custodia per fucile, una fondina per pistola, un cannocchiale di precisione, tre bilancini di precisione, materiale di vario tipo utilizzato per il confezionamento delle singole dosi di droga.
Questo è quanto gli agenti della Squadra Mobile hanno rinvenuto e sequestrato in un appartamento sito in zona Camaro Superiore in uso ai due arrestati, padre e figlio, messinesi di 60 e 31 anni.
Sono così scattate le manette per entrambi ritenuti responsabili del reato di detenzione di armi clandestine. Per il ragazzo trentunenne è scattata anche l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Le dosi erano ben occultate in madie e contenitori per biancheria. La pistola con matricola abrasa era invece nascosta all’interno di un bidone. Il fucile è stato trovato dagli agenti dietro uno scaffale ben mimetizzato tra oggetti di varia natura sistemati apparentemente alla rinfusa.

Commenti