Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

MESSINA: ARMI CLANDESTINE E 23 KG DI DROGA, ARRESTATI PADRE E FIGLIO

Messina, 24 ottobre 2011 - Ventitré chili di marijuana, una pistola a tamburo calibro 22, una carabina Winchester. E ancora una custodia per fucile, una fondina per pistola, un cannocchiale di precisione, tre bilancini di precisione, materiale di vario tipo utilizzato per il confezionamento delle singole dosi di droga.
Questo è quanto gli agenti della Squadra Mobile hanno rinvenuto e sequestrato in un appartamento sito in zona Camaro Superiore in uso ai due arrestati, padre e figlio, messinesi di 60 e 31 anni.
Sono così scattate le manette per entrambi ritenuti responsabili del reato di detenzione di armi clandestine. Per il ragazzo trentunenne è scattata anche l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Le dosi erano ben occultate in madie e contenitori per biancheria. La pistola con matricola abrasa era invece nascosta all’interno di un bidone. Il fucile è stato trovato dagli agenti dietro uno scaffale ben mimetizzato tra oggetti di varia natura sistemati apparentemente alla rinfusa.

Commenti