Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

MESSINA. CGIL: ENZO CACCAMO ALLA GUIDA DEL DIPARTIMENTO LEGALITÀ E SICUREZZA

Un segnale forte di impegno della CGIL nel nostro territorio
Messina, 8 ott ’11 – Enzo Caccamo è il nuovo responsabile del Dipartimento Legalità e Sicurezza della Cgil di Messina. Caccamo, che a Messina ha promosso la costituzione della sezione provinciale del SILP, il Sindacato italiano lavoratori di Polizia legato alla Cgil, di cui è stato segretario generale dal 1999 al 2007, è stato vice commissario presso la Questura di Messina.
Con Caccamo la Cgil prosegue e rafforza il proprio impegno sui temi della legalità e del contrasto alla penetrazione della mafia e della criminalità nel tessuto sociale del territorio.

Il Dipartimento legalità e sicurezza si occupa in particolare delle tematiche legate alla lotta alla criminalità organizzata, alle mafie, ai fenomeni del pizzo e dell’usura, al racket oltre ad un impegno naturale sui temi della efficienza e riforma della giustizia e su quelli dei diritti dei lavoratori della polizia di stato e dei militari.

Commenti