Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

MESSINA. CGIL: ENZO CACCAMO ALLA GUIDA DEL DIPARTIMENTO LEGALITÀ E SICUREZZA

Un segnale forte di impegno della CGIL nel nostro territorio
Messina, 8 ott ’11 – Enzo Caccamo è il nuovo responsabile del Dipartimento Legalità e Sicurezza della Cgil di Messina. Caccamo, che a Messina ha promosso la costituzione della sezione provinciale del SILP, il Sindacato italiano lavoratori di Polizia legato alla Cgil, di cui è stato segretario generale dal 1999 al 2007, è stato vice commissario presso la Questura di Messina.
Con Caccamo la Cgil prosegue e rafforza il proprio impegno sui temi della legalità e del contrasto alla penetrazione della mafia e della criminalità nel tessuto sociale del territorio.

Il Dipartimento legalità e sicurezza si occupa in particolare delle tematiche legate alla lotta alla criminalità organizzata, alle mafie, ai fenomeni del pizzo e dell’usura, al racket oltre ad un impegno naturale sui temi della efficienza e riforma della giustizia e su quelli dei diritti dei lavoratori della polizia di stato e dei militari.

Commenti