Rifiuti, M5S all'Ars: «Inceneritori soluzione obsoleta e dannosa, nuove preoccupazioni dall’Ue»

Rifiuti, M5S Ars a Schifani: « Inceneritori  soluzione obsoleta e dannosa, e arrivano nuove preoccupazioni dall’Ue». Palermo, 09/04/2025 -   – «La Sicilia merita politiche ambientali all’avanguardia, non un ritorno al passato con impianti inquinanti, mascherati da falsa innovazione. Proprio in questi giorni, sull'inceneritore di Roma, apprendiamo dalla stampa, sono arrivate nuove perplessità  dall’Ue , che ha evidenziato molte criticità sull'impianto, tra cui l'impatto ambientale significativo e preoccupazioni sull'emissione di  CO₂  e sui danni alla salute umana». Così i deputati M5S all'Ars Cristina Ciminnisi,  Jose  Marano e Adriano Varrica, componenti della Commissione Ambiente, commentano con durezza l’ennesimo annuncio –  spot  pronunciato in video dal Presidente Renato Schifani, e diffuso sui social, sulla realizzazione di due termovalorizzatori a Palermo e Catania. «Chiamarli “termovalorizzatori” – dicono – è un eufemismo per nas...

MESSINA: RISSA DENTRO E FUORI L’OSPEDALE PIEMONTE, AGGREDITI I POLIZIOTTI

Messina, 24 ottobre 2011 - Una nottata come tante al Pronto Soccorso dell’ospedale Piemonte, interrotta alle 02.30 circa dall’arrivo di due ragazzi messinesi di 20 e 23 anni, entrambi pregiudicati, accompagnati da un terzo giovane ventinovenne anch’egli messinese.
Il gruppetto di giovani si era recato presso il nosocomio cittadino per ricorrere a cure mediche. Uno dei tre riportava una vistosa ferita all’orecchio. Presenti anche numerose contusioni la cui origine è da ricondursi ad una rissa che poco prima era scoppiata in via I° Settembre altezza via Cardines - Quattro Fontane, ipotesi ampiamente confermata dalla condotta tenuta da due dei tre ragazzi all’arrivo dei poliziotti. Insofferenti ed agitati, i giovani arrestati si sono infatti dapprima rifiutati di fornire le proprie generalità.

Hanno insultato gli agenti per poi passare ai calci e ai pugni. Nel trambusto uno dei due è riuscito a sgattaiolare fuori dall’ospedale per poi essere raggiunto da una volante lungo il Viale Europa. Sono stati quindi condotti presso la caserma Calipari dove il ventenne ed il ventitreenne sono stati arrestati per i reati di violenza, resistenza, lesioni e minacce a pubblico ufficiale. Il terzo giovane è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di minacce.

Commenti