Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

MESSINA: RISSA DENTRO E FUORI L’OSPEDALE PIEMONTE, AGGREDITI I POLIZIOTTI

Messina, 24 ottobre 2011 - Una nottata come tante al Pronto Soccorso dell’ospedale Piemonte, interrotta alle 02.30 circa dall’arrivo di due ragazzi messinesi di 20 e 23 anni, entrambi pregiudicati, accompagnati da un terzo giovane ventinovenne anch’egli messinese.
Il gruppetto di giovani si era recato presso il nosocomio cittadino per ricorrere a cure mediche. Uno dei tre riportava una vistosa ferita all’orecchio. Presenti anche numerose contusioni la cui origine è da ricondursi ad una rissa che poco prima era scoppiata in via I° Settembre altezza via Cardines - Quattro Fontane, ipotesi ampiamente confermata dalla condotta tenuta da due dei tre ragazzi all’arrivo dei poliziotti. Insofferenti ed agitati, i giovani arrestati si sono infatti dapprima rifiutati di fornire le proprie generalità.

Hanno insultato gli agenti per poi passare ai calci e ai pugni. Nel trambusto uno dei due è riuscito a sgattaiolare fuori dall’ospedale per poi essere raggiunto da una volante lungo il Viale Europa. Sono stati quindi condotti presso la caserma Calipari dove il ventenne ed il ventitreenne sono stati arrestati per i reati di violenza, resistenza, lesioni e minacce a pubblico ufficiale. Il terzo giovane è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di minacce.

Commenti