Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

MESSINA: UNA PERSONA ARRESTATA PER PROVVEDIMENTO CAUTELARE PER RAPINA

Messina, 15 ottobre 2011 - Ieri, nel tardo pomeriggio, i Carabinieri della Stazione di Messina Gazzi hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Messina, a carico di MUSSILLO Domenico, nato a Messina, cl. 1990. Il citato MUSSILLO Domenico, il 26 agosto 2011, tra le ore 17.50 e le ore 18.00, indossando un casco di colore scuro entrava all’interno del supermercato “Mersì” sito in questa via Consolare Valeria e, facendo intendere di essere armato di pistola, si avvicinava dall’addetto alle casse e lo costringeva ad aprirla, asportando poi dall’interno l’incasso pomeridiano corrispondente ad €uro 225,00 in diverse banconote.

Dopo tale gesto usciva e si allontanava a piedi per le vie adiacenti. Scattavano subito le indagini per scoprire l’identità dal rapinatore, e dopo articolata attività info-operativa condotta dalla Stazione Carabinieri di Messina Gazzi veniva individuato il presunto responsabile nel prevenuto, per cui veniva richiesta alla locale A.G. l’emissione di misura cautelare in carcere.
Dopo la notifica del provvedimento, il MUSSILLO Domenico, su disposizione dell’A.G è stato accompagnato presso il proprio domicilio dove è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari.

Commenti