Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

MILAZZO: ARRESTATO PER UN PROVVEDIMENTO CUSTODIALE

Milazzo, 18 ottobre 2011 - Nella tarda mattinata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Milazzo, nell’ambito dei servizi volti alla prevenzione e repressione dei reati, hanno dato esecuzione ad un provvedimento cautelare emesso dall’A.G. peloritana nei confronti di un 21enne.
In particolare, intorno alle 14:00 di ieri, i Carabinieri della Stazione di Milazzo si sono presentati presso l’abitazione di EMANUELE Davide, nato a Messina cl. 1990, ma residente a Milazzo (ME), già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, per dare esecuzione all’ordinanza di aggravamento della misura cautelare emessa dalla Corte d’Appello di Messina.
Secondo quanto riportato nel provvedimento custodiale, il citato EMANUELE Davide avrebbe violato le prescrizioni impostegli nel periodo di sottoposizione agli arresti domiciliari.
Il prevenuto, dopo le formalità di rito è stato associato alla casa Circondariale di Messina Gazzi.

Commenti