Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

PATTI: L'ISOLA PEDONALE SOLO NEL WEEKEND


Patti, 7 ottobre 2011 - Si rende noto che con ordinanza n° 151/2011 del responsabile del settore Vigilanza Urbana, dott.ssa Marisa Mazzone, sono state apportate delle modifiche all'isola pedonale sul lungomare ''Capitano Filippo Zuccarello'' a Marina di Patti, istituita il 23/09/2011 con ordinanza n° 144/2011. Con decorrenza domenica 9 ottobre, l'isola pedonale sarà attiva a partire dalle ore 10, esclusivamente nelle giornate di domenica e nei giorni festivi, sino al 13 di novembre.


Considerato il notevole flusso di pedoni che la domenica mattina si trovano sul lungomare di Marina, l'Amministrazione comunale ha ritenuto di dover far anticipare alla mattina l'orario di chiusura al transito della circolazione dei veicoli per consentire ai cittadini di poter godere di una serena fruizione degli spazi del lungomare, senza dover rischiare di essere investiti da mezzi in movimento.
All'interno dell'isola pedonale è vietata la circolazione e la sosta di tutti i veicoli compresi autocarri e furgoni, e le operazioni di carico e scarico di qualsiasi merce.
Lungo la corsia lato monte possono restare in sosta le auto già presenti al momento della chiusura del lungomare.

Commenti