Orchestra sinfonica siciliana: “Vergognoso quanto sta succedendo, presenterò un'interrogazione”

Cracolici: “Vergognoso quanto sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana, presenterò interrogazione” Palermo, 29 Aprile - “Quello che sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana è vergognoso: è assurdo che dopo mesi abbiamo un presidente che si è dimesso, un’incompatibilità del Sovrintendente e un governo regionale che non prende alcuna iniziativa per ridare delle garanzie e stabilità ai vertici della Foss. Tutto questo accade in un momento nel quale la cultura viene considerata solo un poltronificio e non uno strumento per attrarre e veicolare l'immagine di una Sicilia attiva e intraprendente”.  Lo dice Antonello Cracolici, deputato Pd all'Ars e primo firmatario di un'interrogazione presentata per “Far assumere iniziative immediate e per ridare certezza a un ente – aggiunge Cracolici – mentre il governo, ripiegato su logiche di occupazione del potere, non riesce neanche a svolgere l'attività di ordinaria amministrazione. Oltretutto, vorrei ricordare

PATTI: UNA TETTOIA ALLO SPACCIO PER I PENDOLARI DELL'AST

Patti, 7 ottobre 2011 - Il primo cittadino, Avv. Giuseppe Mauro Aquino, ha inviano una nota all'AST (Azienda Siciliana Trasporti), e all'Assessorato Regionale Trasporti, per evidenziare le problematiche con le quali quotidianamente numerosi pendolari sono costretti a convivere. Lo scorso anno era stata inviata una petizione al Sindaco, firmata da 88 cittadini pattesi, per chiedere un intervento presso l'AST per il ripristino dell'originario percorso dei pullman, che un tempo rientrando da Messina
per raggiungere il centro cittadino percorrevano la via Di Vittorio, il Corso Matteotti, la via Orti e la salita Provvidenza, permettendo così a molti passeggeri di fermarsi nei pressi delle rispettive abitazioni. Da alcuni anni, invece, i mezzi dell'AST raggiungono il centro città percorrendo la S.S. 113.

Adesso i cittadini, «non avendo ottenuto alcun interessamento utile da parte dell'Amministrazione Comunale precedente - hanno scritto nella nota inviata al Sindaco Aquino - e sussistendo ancora il problema segnalato», hanno reiterato al neo Sindaco la richiesta di intervento presso gli Enti proposti.

Nella missiva il Sindaco Aquino, oltre ad evidenziare i notevoli disagi a cui moltissimi pendolari vanno incontro a causa del percorso degli autobus sulla S.S.113 e a chiedere un intervento risolutivo, ha chiesto di valutare l'ipotesi di installare un'idonea tettoia, che possa fungere da riparo per i passeggeri in attesa, presso la fermata di via Papa Giovanni XXIII°, nei pressi del supermercato ''Spaccio Alimentare''.

Commenti