Conte sullo Stretto: un secco no al ponte, una struttura inutile e senza interesse

Da Conte e tutto il M5s siciliano a Messina un secco no al ponte: “Una struttura senza nessun interesse per la collettività. Battaglia tutti assieme contro una struttura inutile”.  “Un no al ponte, non ideologico ma motivato dal fatto che qui c'è nessuna utilità per la collettività. Tutti gli atti normativi devono essere filtrati alla luce dell'articolo 9 della Costituzione che tutela l'ambiente la biodiversità e gli ecosistemi e ci impone di non fare opere che cementifichino inutilmente e distruggano il patrimonio che dobbiamo preservare”.   Messina, 15/04/2024 - Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe oggi a Messina a chiusura dell'incontro con i comitati No ponte che ha visto una grande partecipazione di cittadini e di numerosi rappresentanti M5S siciliani a tutti i livelli istituzionali. “In questo progetto – ha detto Conte c'è tanta superficialità e frettolosità che diventa anche sospetta. È lo stesso progetto del 2011, 2012 rinfrescato con qualche ulteriore

PEPPINO IMPASTATO, TERRAFERMA E MODICA: IL DELITTO E LA DOLCE SICILIA RACCONTATI DA 'TG2 STORIE'

Roma, 22/10/2011 - Nuovo appuntamento con i racconti della settimana di "Tg2 Storie", in onda sabato 22 ottobre alle 24.15 su Rai2. In questa puntata: Peppino Impastato fu ucciso nel maggio del 1978. Il suo corpo fatto saltare in aria con una carica di tritolo per ordine di quei mafiosi che pubblicamente denunciava con articoli, lettere, comizi e attraverso la sua rubrica "Onda Pazza" su Radio Out.
Le telecamere di "Tg2 Storie" con l’inviato Francesco Vitale sono entrate nella casa del boss Gaetano Badalamenti, condannato all'ergastolo anche per aver ordinato quell'omicidio.

La solidarietà ha molte facce...anche quella di una coppia che in Trentino ha dato vita a una famiglia allargata davvero impegnativa: 5 fratelli rumeni adottati più due figli naturali. ma Ettore ed Eithne continuano a gestire anche un progetto di aiuto per disabili e giovani svantaggiati in Romania. Li ha intervistati Luca Bindi.
Viaggio a Modica, con l’inviato Paolo Zefferi, alla scoperta di un luogo di straordinaria suggestione che cattura con un tramonto mozzafiato, blandisce con ritmi suadenti e seduce definitivamente con la sua cioccolata, apprezzata e decantata da Salvatore Quasimodo e Leonardo Sciascia.

Donatella Finocchiaro è nata sotto il segno dello scorpione e… si vede: è determinata e selettiva! Premiata come migliore attrice protagonista in Galantuomini, si racconta al microfono dell'inviata Daniela Bisogni e ammette di essersi commossa rivedendo l'ultimo lavoro che ha interpretato: Terraferma di Emanuele Crialese.

Commenti