Ex primario di Chirurgia plastica del Policlinico Universitario di Messina ai domiciliari per truffa ai danni dello Stato

Procura della Repubblica presso il Tribunale di Messina, Direzione Distrettuale Antimafia. Oggi, su delega della Procura della Repubblica di Messina, i militari dell’Arma dei Carabinieri e i Finanzieri dei rispettivi Comandi Provinciali di Messina hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal GIP del Tribunale di Messina, nei confronti di Francesco Stagno d’Alcontres, ex primario di Chirurgia plastica del Policlinico Universitario di Messina, nonché di misure interdittive, dall’esercizio della professione sanitaria, nei confronti di due sue collaboratrici, Antonina Fazio e Cristina Alì. Numerosi i reati contestati: concussione, corruzione, induzione indebita a dare o promettere utilità, truffa aggravata ai danni dello Stato. Indagati, in concorso tra di loro, i rappresentanti di svariate aziende farmaceutiche, gravitanti nel mondo della “Chirurgia Plastica”.      Messina, 5 dic 2025 - Le indagini, coordinate dalla Procura...

PREVISIONI METEO DAL 22 AL 25 OTTOBRE 2011

22 ottobre 2011 - Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale localmente di forte intensità, specie in serata, su Sicilia e Calabria, con quantitativi cumulati da moderati a localmente elevati.

- isolate, anche a carattere di rovescio o breve temporale su Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, e restanti regioni meridionali, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.
Venti: localmente forti da nord-est su Triestino, Liguria, Toscana e, da est, su Sardegna settentrionale.
Mari: nella mattina, localmente molto mossi il Mar Ligure al largo, l’Adriatico settentrionale e le bocche di Bonifacio.
SITUAZIONE
Un minimo in quota è presente sulle regioni centro-settentrionali con asse di saccatura proteso verso le regioni meridionali; in tale contesto permarranno condizioni di locale instabilità sulle regioni centrali, ed a carattere più diffuso sulle regioni meridionali, specie quelle ioniche. Domenica, lo spostamento verso l’area balcanica del minimo porterà una variabilità sul medio Adriatico e sulle estreme regioni meridionali anche se in via di attenuazione. Lunedì, una nuova saccatura atlantica in approfondimento sul Mediterraneo occidentale produrrà un graduale peggioramento ad iniziare da Sardegna, settori alpini occidentali e a seguire regioni centrali peninsulari. Peggioramento che continuerà nella giornata di martedì quando vi sarà maltempo diffuso su gran parte delle regioni italiane, specie al nord e sui versanti tirrenici centrali; contestualmente vi sarà un incremento della ventilazione dai quadranti meridionali con un significativo aumento del moto ondoso.

PREVISIONI PER OGGI
NORD:
cielo sereno o poco nuvoloso con locali addensamenti sui settori alpini associati a sporadiche precipitazioni.
CENTRO E SARDEGNA:
poco nuvoloso sulla Toscana. Irregolarmente nuvoloso sulle restanti regioni con addensamenti a tratti consistenti associati a locali piogge o rovesci.
SUD E SICILIA:
tendente a molto nuvoloso sulla Sicilia e sui settori ionici peninsulari con precipitazioni anche carattere di rovescio o temporale, più frequenti nella seconda parte della giornata; irregolarmente nuvoloso altrove con addensamenti sparsi associati a precipitazioni od occasionali brevi temporali.
TEMPERATURE:
in lieve aumento le massime, in diminuzione le minime.
VENTI:
localmente forti da nord-est su Triestino, Liguria, Toscana e, da est, su Sardegna settentrionale; altrove, a componente settentrionale da deboli a localmente moderati.
MARI:
nella mattina, localmente molto mossi il Mar Ligure al largo, l’Adriatico settentrionale e le bocche di Bonifacio, con moto ondoso in attenuazione; poco mosso lo Ionio; inizialmente mossi i restanti bacini con moto ondoso in attenuazione a poco mosso nella sera.

TENDENZA PER DOMENICA 23 OTTOBRE 2011
NORD:
annuvolamenti sull'Emilia-Romagna orientale con isolate precipitazioni. Locali annuvolamenti potranno interessare anche le zone prealpine occidentali. Sereno o poco nuvoloso altrove. Possibilità di locali banchi di nebbia nel primissimo mattino.
CENTRO E SARDEGNA:
Nuvoloso sui settori costieri del versante Adriatico con locali precipitazioni nel corso della giornata. Da poco a irregolarmente nuvoloso sulle restanti regioni peninsulari. Addensamenti nel corso della giornata sulla Sardegna dove avranno luogo prime deboli precipitazioni, più probabili sui settori centro-meridionali.
SUD E SICILIA:
Da poco a irregolarmente sulla Campania e settori settentrionali di Basilicata e Calabria. Nuvolosità variabile a tratti intensa sulle restanti aree associati a locali precipitazioni, più frequenti sui settori ionici.
TEMPERATURE:
senza variazioni di rilievo.
VENTI:
localmente forti da est su Sardegna, triestino, Toscana e da nord sulla Liguria; deboli a componente meridionale sui settori ionici; deboli a componente orientale altrove.
MARI:
dalla sera tendenti a molto mossi i settori occidentali del mar Ligure, Canale e Mare di Sardegna; localmente mosso l’Adriatico settentrionale e lo Stretto di Sicilia, lo Ionio al largo; poco mossi i restanti bacini.

TENDENZA PER LUNEDI 24 OTTOBRE 2011
addensamenti sparsi sulle zone costiere adriatiche e sui settori ionici con locali precipitazioni; aumento della nuvolosità nel corso della giornata sulla Sardegna, settori alpini occidentali ed a seguire sulle regioni centrali peninsulari con piogge sparse anche a carattere di temporale durante la seconda parte della giornata. Da poco a irregolarmente nuvoloso sulle restati regioni salvo addensamenti sui rilievi di confine occidentali con associati locali rovesci. Temperature in aumento nei valori minimi con venti tendenti a disporsi dai quadranti meridionali ed a rinforzare con contestuale e generale aumento del moto ondoso.

TENDENZA PER MARTEDI 25 OTTOBRE 2011
Condizioni d’instabilità su tutte le regioni, con piogge e temporali sparsi, più frequenti al nord e sulle regioni del medio versante tirrenico. Temperature massime in diminuzione con venti sostenuti dai quadranti meridionali e mari da molto mossi ad agitati.

Protezione Civile

Commenti