Autonomia differenziata: incontri in Sicilia e a Milazzo, “rischia di spaccare l'Italia”

Autonomia differenziata.  Fico e Di Paola (M5S), sei incontri in Sicilia, domenica e lunedì, per parlare di autonomia differenziata “che rischia di spaccare l'Italia” 20/04/2024 - Sei incontri in appena due giorni per parlare di autonomia differenziata, “la riforma scellerata che rischia di spaccare l'Italia”. È il mini tour che l'ex presidente della Camera Roberto Fico, farà in Sicilia domenica 21 e lunedì 22 aprile prossimi assieme al coordinatore regionale M5S per la Sicilia, Nuccio Di Paola, per illustrare i contraccolpi del ddl Calderoli. "L'autonomia differenziata - dice Fico - sarebbe uno schiaffo insopportabile al Sud, aumenterebbe i divari che già esistono e danneggerebbe la struttura istituzionale del Paese. E' un disegno scellerato che mira a spaccare l'Italia. In questi mesi sto girando l'Italia per parlare dei rischi dell'autonomia voluta da Calderoli ed è importante parlarne anche in Sicilia". “Di questa riforma che rischia avere

RIFONDAZIONE MESSINA SOLIDALE CON MORFINO PER LE MINACCE DI MORTE RICEVUTE

Messina, 22/10/2011 - Apprendiamo che il compagno Vincenzo Morfino, segretario del circolo “Mauro Rostagno” di Trapani, è stato fatto oggetto di una pesante intimidazione. Nei giorni scorsi è stato inviata una busta con un proiettile ed un foglio sul quale erano scritti dati anagrafici e minacce di morte.


E’ del tutto evidente che la lotta di chi, come Vincenzo, è da sempre impegnato nella lotta per la legalità, nella difesa dei diritti sociali, dei più deboli e dei migranti e dei più deboli, e soprattutto contro la mafia dà troppo fastidio a quei poteri che cercano di difendere i propri interessi economici e non solo.

Augurandoci che la giustizia faccia presto luce su questa triste vicenda esprimiamo piena e massima solidarietà a Vincenzo e vicinanza a tutto il circolo Rostagno di Trapani con la convinzione che fondamentale sia il lavoro che il Partito della Rifondazione Comunista sta svolgendo nella città di Trapani.

Filippo Giunta, Segretario provinciale Partito della Rifondazione Comunista – Messina

Commenti