Lega Sicilia, Germanà: la mozione “Autonomia e infrastrutture per rendere l'Italia protagonista nel Mediterraneo” basata su tre pilastri

N ota della Lega Sicilia e senatore Germanà su presenza siciliana e mozione su autonomia e infrastrutture al Congresso della Lega a Firenze (5 e 6 aprile).  La mozione “Autonomia e infrastrutture per rendere l'Italia protagonista nel Mediterraneo” si basa su tre pilastri. Un piano straordinario di investimenti infrastrutturali con particolare attenzione al potenziamento dell'Alta Velocità .  PALERMO, 4 apr 2025 - Sedici delegati eletti al Congresso regionale di Enna il 14 marzo scorso, dieci tra parlamentari nazionali e regionali, e nove commissari provinciali: sono i numeri dei delegati della Lega siciliana presenti al Congresso federale del partito che si terrà alla Fortezza da Basso a Firenze il 5 e il 6 aprile.   Una delegazione, quella siciliana, che ha già riportato un primo successo: la mozione depositata dai rappresentanti dell'Isola su autonomia e infrastrutture è stata sottoscritta da esponenti di partito di tutta Italia. “Siamo orgogliosi di avere presentato un...

RIFONDAZIONE MESSINA SOLIDALE CON MORFINO PER LE MINACCE DI MORTE RICEVUTE

Messina, 22/10/2011 - Apprendiamo che il compagno Vincenzo Morfino, segretario del circolo “Mauro Rostagno” di Trapani, è stato fatto oggetto di una pesante intimidazione. Nei giorni scorsi è stato inviata una busta con un proiettile ed un foglio sul quale erano scritti dati anagrafici e minacce di morte.


E’ del tutto evidente che la lotta di chi, come Vincenzo, è da sempre impegnato nella lotta per la legalità, nella difesa dei diritti sociali, dei più deboli e dei migranti e dei più deboli, e soprattutto contro la mafia dà troppo fastidio a quei poteri che cercano di difendere i propri interessi economici e non solo.

Augurandoci che la giustizia faccia presto luce su questa triste vicenda esprimiamo piena e massima solidarietà a Vincenzo e vicinanza a tutto il circolo Rostagno di Trapani con la convinzione che fondamentale sia il lavoro che il Partito della Rifondazione Comunista sta svolgendo nella città di Trapani.

Filippo Giunta, Segretario provinciale Partito della Rifondazione Comunista – Messina

Commenti