Orchestra sinfonica siciliana: “Vergognoso quanto sta succedendo, presenterò un'interrogazione”

Cracolici: “Vergognoso quanto sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana, presenterò interrogazione” Palermo, 29 Aprile - “Quello che sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana è vergognoso: è assurdo che dopo mesi abbiamo un presidente che si è dimesso, un’incompatibilità del Sovrintendente e un governo regionale che non prende alcuna iniziativa per ridare delle garanzie e stabilità ai vertici della Foss. Tutto questo accade in un momento nel quale la cultura viene considerata solo un poltronificio e non uno strumento per attrarre e veicolare l'immagine di una Sicilia attiva e intraprendente”.  Lo dice Antonello Cracolici, deputato Pd all'Ars e primo firmatario di un'interrogazione presentata per “Far assumere iniziative immediate e per ridare certezza a un ente – aggiunge Cracolici – mentre il governo, ripiegato su logiche di occupazione del potere, non riesce neanche a svolgere l'attività di ordinaria amministrazione. Oltretutto, vorrei ricordare

SCILIPOTI: LEGGE ELETTORALE, SI ALLE PREFERENZE, NO AL PREMIO DI MAGGIORANZA

ROMA, 04/10/2011 - Dalla legge elettorale 270/2005 si elimini il premio di maggioranza e si aggiungano le preferenze”. L'On. Domenico Scilipoti, leader del Movimento di Responsabilità Nazionale, propende per una riforma del sistema elettorale a favore di una maggiore democrazia, dando la prevalenza a tutto ciò che stia nel campo dei diritti civili.
“Ai cittadini elettori bisogna restituire la possibilità di indicare il candidato che preferiscono – continua il deputato MRN – Occorre agevolare la volontà di partecipazione dei cittadini e sostenere la possibilità di far votare i diciottenni anche per il Senato”. “Prevalga il buon senso – conclude l’On. Scilipoti – e si creino i presupposti affinché la futura rappresentanza parlamentare sia una salda connessione tra elettore ed eletto, per il bene dello Stato”.

Commenti