Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

SCILIPOTI: LEGGE ELETTORALE, SI ALLE PREFERENZE, NO AL PREMIO DI MAGGIORANZA

ROMA, 04/10/2011 - Dalla legge elettorale 270/2005 si elimini il premio di maggioranza e si aggiungano le preferenze”. L'On. Domenico Scilipoti, leader del Movimento di Responsabilità Nazionale, propende per una riforma del sistema elettorale a favore di una maggiore democrazia, dando la prevalenza a tutto ciò che stia nel campo dei diritti civili.
“Ai cittadini elettori bisogna restituire la possibilità di indicare il candidato che preferiscono – continua il deputato MRN – Occorre agevolare la volontà di partecipazione dei cittadini e sostenere la possibilità di far votare i diciottenni anche per il Senato”. “Prevalga il buon senso – conclude l’On. Scilipoti – e si creino i presupposti affinché la futura rappresentanza parlamentare sia una salda connessione tra elettore ed eletto, per il bene dello Stato”.

Commenti