Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

'STAR ACADEMY', FRANCESCO FACCHINETTI NON ANDRA' IN ONDA PER PROBLEMI EDITORIALI

20/10/2011 - Per sopravvenuti problemi editoriali Rai2, in accordo con la società di produzione Endemol , ha annullato la puntata del 22 ottobre di SABATO ACADEMY, con la quale si sarebbe dovuto concludere il talent show STAR ACADEMY, condotto da Francesco Facchinetti.
Radio2 Live riprende gli appuntamenti dalla Sala A di Via Asiago ospitando uno dei cantautori più amati e popolari della scena italiana: Luca Carboni, presentato da Gerardo Panno e Lorenzo Scoles in programma venerdì 21 ottobre dalle 21.00. L’artista bolognese si esibirà in un esclusivo set acustico proponendo il meglio del suo repertorio e alcuni brani del nuovo album "Senza titolo". Sul palco di Radio2 Carboni sarà accompagnato da Vincenzo Pastano (chitarra), Ignazio Orlando (basso) e Antonello Giorgi (cajon e percussioni). "Senza titolo" è il decimo album di inediti del cantautore ed esce a 5 anni dall’ultimo "…Le band si sciolgono", e a 2 anni di distanza dalla pubblicazione di "Musiche ribelli", omaggio ai grandi cantautori italiani degli anni ’70. Il nuovo album, lanciato dai singoli "Fare le valigie" e "Cazzo che bello l’amore", composto interamente da Carboni, segna il ritorno alla collaborazione col produttore Mauro Malavasi, che già aveva curato dischi come "Carboni" (1992), "Mondo" (1995) e "Carovana" (1998). Lo show per Radio2 Live è un'anteprima radiofonica di quello che sarà il "Senza Titolo Tour", in partenza da Roma il 7 dicembre e che vedrà l’artista nei teatri delle principali città italiane: Pescara, Napoli, Lecce, Firenze, Bologna, Padova, Torino e Milano.

Commenti