Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

GERMANA' (PDL): "UNANIME LA POLITICA NEL CHIEDE FONDI PER FRONTEGGIARE L'EMERGENZA"


Roma, 23/11/2011 - “Oggi con voce unanime, l’intera classe politica messinese, deve chiedere con forza, che siano urgentemente destinati dei fondi per far si che venga fronteggiata l’emergenza e che si provveda a mettere in sicurezza il nostro territorio”. Questa la dichiarazione dell’On. Nino Germanà a seguito degli eventi metereologici eccezionali, che si sono abbattuti nella giornata
di ieri 22 novembre 2011, sulla fascia costiera tirrenica della provincia di Messina, e più precisamente nel comprensorio tra i comuni di Barcellona Pozzo di Gotto e di Saponara, chiedendo con un’interrogazione al Presidente del Consiglio dei Ministri, di dichiarare lo stato di calamità naturale e di intervenire immediatamente per i molteplici danni subiti dalle zone colpite dalle alluvioni che hanno inoltre già causato la perdita di vite umane.

Commenti

  1. Unanime la classe politica messinese invece di chiedere soldi per poi metterseli in tasca dovrebbe dimettersi e non fare piu politica.
    E davanti agli occhi di tutti il disastro che hanno procurato. Siciliani svegliatevi! siete una colonia del nord! i vostri rapppresentanti hanno fatto i servitori del nord per il loro personale tornaconto: vedi Schifani, Alfano, Scilipoti, Nania.. e anche quelli degli altri partiti.
    Chiedete ai vostri rappresentanti infrastrutture, servizi .....Opportunita di lavoro uguali a quelli del nord, non elemosine!!!!

    RispondiElimina
  2. Onorevole Germanà sia gentile, non offenda l'intelligenza umana. Abbia quantomeno la delicatezza di non parlare. Avete offeso la Sicilia e la nostra provincia curando solo i vostri miseri interessi. Basterebbere per fronteggiare i piccoli interventi solo i soldi dell'indennità parlamentare Messinese. Che Dio vi Benedica e noi non ci abbandoni.

    RispondiElimina
  3. Oh chi si sentono i politici messinesi chi l'avrebbe mai detto ci voleva l'alluvione per svegliarli,era preferibile certamente il loro letargo, almeno non avremmo avuto questi morti.VERGOGNA.VERGGNA ALL'ENNESIMA POTENZA.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.