Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

NEW TURBOMARK: VITTORIE NEL WEEK END, DA ENNA A CECCANO

Messina, 16/11/2011 - Un altro week end è passato in questa stagione rallistica 2011, un altro week end di successi per la scuderia santateresina New Turbomark. Si parte dalla Sicilia, per la Ronde Di Enna, per passare dal Lazio per la finale di Coppa Italia al Rally di Ceccano e per finire nelle Marche sulla terra alla Ronde del Balcone delle Marche. Pino Territo in coppia con Lepore ha vinto la finale Coppa Italia riservate alla classe N4 con una Evo IX gestita dalla Calandra Motors.
Pino Territo, navigato nella stagione appena conclusa anche da Emilio Mancuso e Angelo Impollonia.

Il bravo Marco Signor ,su Skoda Fabia, by Dp Autosport, in coppia con Giulio Turatti in Super 2000, hanno dovuto abbandonare la gara laziale mentre erano in prima posizione assoluta, per via di una piccola ma irrimediabile toccata alla posteriore sinistra. Alla Ronde di Enna una mai doma pluri campionessa italiana di rally, Patrizia Sciascia in coppia con il siciliano Giuseppe Piazza su Renault New Clio R3C, curata dalla GIMA, non solo riesce a vincere classe e gruppo ma si piazza anche nella top ten,precisamente alla 6° posizione. Cambia l'auto e classe, Renault Clio Super 1600, cambia team BR Sport, ma il copione non cambia, il driver "Luis" , navigato da Giovanni Lo Verme, ha condotto dopo una prima parte a prender confidenza col mezzo, la vettura sul gradino più alto del podio della classe Super 1600. Terminiamo nelle Marche con la Ronde Balcone delle Marche, ottima prestazione per Giuseppe Tripolino,per la prima volta sulla terra, navigato per l'occasione da Alex Broccoli su Renault Clio R3C, primi di classe e secondi di gruppo.

Commenti