Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

NEW TURBOMARK: VITTORIE NEL WEEK END, DA ENNA A CECCANO

Messina, 16/11/2011 - Un altro week end è passato in questa stagione rallistica 2011, un altro week end di successi per la scuderia santateresina New Turbomark. Si parte dalla Sicilia, per la Ronde Di Enna, per passare dal Lazio per la finale di Coppa Italia al Rally di Ceccano e per finire nelle Marche sulla terra alla Ronde del Balcone delle Marche. Pino Territo in coppia con Lepore ha vinto la finale Coppa Italia riservate alla classe N4 con una Evo IX gestita dalla Calandra Motors.
Pino Territo, navigato nella stagione appena conclusa anche da Emilio Mancuso e Angelo Impollonia.

Il bravo Marco Signor ,su Skoda Fabia, by Dp Autosport, in coppia con Giulio Turatti in Super 2000, hanno dovuto abbandonare la gara laziale mentre erano in prima posizione assoluta, per via di una piccola ma irrimediabile toccata alla posteriore sinistra. Alla Ronde di Enna una mai doma pluri campionessa italiana di rally, Patrizia Sciascia in coppia con il siciliano Giuseppe Piazza su Renault New Clio R3C, curata dalla GIMA, non solo riesce a vincere classe e gruppo ma si piazza anche nella top ten,precisamente alla 6° posizione. Cambia l'auto e classe, Renault Clio Super 1600, cambia team BR Sport, ma il copione non cambia, il driver "Luis" , navigato da Giovanni Lo Verme, ha condotto dopo una prima parte a prender confidenza col mezzo, la vettura sul gradino più alto del podio della classe Super 1600. Terminiamo nelle Marche con la Ronde Balcone delle Marche, ottima prestazione per Giuseppe Tripolino,per la prima volta sulla terra, navigato per l'occasione da Alex Broccoli su Renault Clio R3C, primi di classe e secondi di gruppo.

Commenti