Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

“ORTI A SINAGRA”: LA PREMIAZIONE DEL CONCORSO

Sinagra (Me), 16/11/2011 - La Pro Loco di Sinagra in collaborazione con il Dipartimento di Biologia ambientale e biodiversità dell’Università degli studi di Palermo e il Centro Internazionale di Etnostoria di Palermo e il Comune di Sinagra, ha istituito la seconda edizione del concorso “Orti a Sinagra.
La manifestazione è stata realizzata grazie al contributo dell’Oasi della Natura di Franchina Gioacchino Sinagra e Il Giardino delle Meraviglie di Santa Croce di Camerina.

La premiazione si terrà domenica 27 novembre 2011 nella sala convegni del Palazzo Salleo alle ore 16,30, interverranno: Enza Mola Presidente Pro Loco Sinagra, Gaetano Scarso Sindaco del comune di Sinagra, Rosario Schicchi Ordinario di Botanica Sistematica Facoltà di Agraria Università degli Studi di Palermo, Annamaria Amitrano Ordinario di Etnologia e di Etnostoria della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Palermo e Alessandro Agnello studente della Facoltà di Agraria di Palermo.
Verranno premiate tre diverse categorie: “I giovani e l’ orto”; “Orto nella tradizione”; “I nonni e l’ orto”.

Commenti