“Muoviti”: Palermo, Catania, Agrigento e Messina attività fitness e screening gratuiti del profilo lipidico

Muoviti continua con altre tappe: da Palermo a Catania, passando da Agrigento e Messina.  Il successo della prima tappa di “ Muoviti” , che si è svolta dall’ 1 al 4 maggio  a   Palermo , conta   3mila partecipanti   alle attività fitness e centinaia di   screening gratuiti   del profilo lipidico. La spiaggia di Mondello si è trasformata in una   palestra della salute a cielo aperto , dove migliaia di persone hanno potuto esplorare decine di discipline sportive e approcciarsi a informazioni salutari sull’importanza del   movimento   e dei   corretti stili di vita . «Per 4 giorni abbiamo portato lo sport dove c’erano le persone, nell’affollata spiaggia di Mondello – afferma il  cofondatore di “Muoviti”   Andrea Ganci  – abbiamo allenato migliaia di giovani, il pubblico ha apprezzato soprattutto il brazuca fitness, il pilates, lo yoga, il body flying training. Abbiamo fatto prevenzione e grazie ai test del profilo lipidi...

SCOSSA DI TERREMOTO NELL’AREA DEI NEBRODI E TIRRENICA OGGI 15 NOVEMBRE

Messina, 15/11/2011 – Una scossa di terremoto di magnitudo 4 si è verificata questa mattina, 15 novembre alle ore 5.59, nel distretto sismico Costa siciliana settentrionale ad una profondità di 1.6 km, con epicentro nel mare Tirreno, nell'area geografica dei Nebrodi, tra Capo D'orlando, Capri Leone (Me), Sant'Agata Di Militello (Me), Brolo (Me), Gioiosa Marea, Patti e Torrenova (Me). La scossa, della durata di alcuni secondi, di tipo ondulatorio, è stata avvertita nettamente a Gioiosa Marea, Brolo (Me), Capo D'orlando (Me), Ficarra (Me), Naso (Me), Piraino (Me), Raccuja (Me), Sant'angelo Di Brolo (Me), Sinagra (Me), Ucria (Me), Acquedolci (Me), Frazzano' (Me), Mirto (Me) e San Marco D'alunzio (Me).
La scossa è stata nettamente avvertita dalla popolazione arrecando allarme tra la gente che è scesa nelle piazze, lasciando le proprie abitazioni. Non si ha notizia di danni.

Altre lievi scosse si sono susseguite a breve distanza dalla prima: di magnitudo 2.3 alle ore 6:19:35, di magnitudo 2.7 alle ore 6:49:17; di magnitudo 2.2 alle ore 6:58:05; di magnitudo 2.3 alle ore 7:05:00 tutte nello stesso distretto sismico e con il medesimo epicentro, non avvertite dalla popolazione.

Altre due scosse di minore intensità erano state registrate nella giornata di ieri, 14 novembre: una scossa di terremoto di magnitudo 2.3, avvenuto alle ore 8:23:50 italiane del 14/Nov/2011, localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nel distretto sismico Costa siciliana settentrionale, preceduta da un'altra di magnitudo 2.1 alle ore 8:04:55.
__________________
Dati evento del 15 novembre 2011 (Rete Sismica Nazionale dell'INGV)
Magnitudo(Ml) 4
Data-Ora 15/11/2011 alle 05:59:00 (italiane) 

Coordinate 38.255°N, 14.667°E
Profondità 1.6 km
Distretto sismico
Costa_siciliana_settetrionale

Comuni entro i 20 km dall'epicentro

Brolo (Me)
Capo D'orlando (Me)
Capri Leone (Me)
Frazzano' (Me)
Mirto (Me)
Naso (Me)
San Marco D'alunzio (Me)
Sant'agata Di Militello (Me)
Torrenova (Me)

Commenti