Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

ALFANO SI DIMETTE DALLA CAMERA DI COMMERCIO DI TRAPANI: "UN ATTO DI RISPETTO PER CHI INDAGA"

Trapani, 22/12/2011 - «Le mie dimissioni sono un atto di rispetto dei confronti di chi indaga e della Camera di commercio di Trapani affinché questa vicenda non abbia ripercussioni
sull'attività svolta dallo stesso ente». A dichiararlo è Alessandro Alfano che ieri ha inviato agli organi competenti la lettera di dismissioni dalla carica di segretario generale della Camera di commercio di Trapani.
«Ho svolto questo incarico con passione e devozione - aggiunge Alessandro Afano - ma non voglio che questa vicenda si possa prestare a strumentalizzazioni politiche e pertanto ho deciso di dimettermi. Ribadisco di aver regolarmente sostenuto gli esami all'università oggetto di verifica e a tal riguardo sono pronto a dare tutte le spiegazioni necessarie alla magistratura».

«Ringrazio Alessandro Alfano per il lavoro alla Camera di commercio di Trapani e per aver contribuito alla crescita dell’ente e del territorio». Così Giuseppe Pace, presidente della Camera di commercio di Trapani, commenta la lettera di dimissioni ricevuta ieri da Alessandro Alfano in cui si comunica la decisione di lasciare la carica di segretario generale. «Comprendo e condivido le motivazioni che hanno spinto Alfano a rimettere l’incarico. Tuttavia resta il rammarico perché, oltre ad essere dispiaciuto a livello personale, la Camera di commercio perde una persona competente che ha sempre dimostrato di essere capace e professionale. Non bisogna dimenticare che Alessandro Alfano, in qualità di segretario generale della Camera, è stato l’artefice di importanti iniziative che, nel giro di un anno, hanno creato e tenuto alto un dibattito sull’economia locale e del Mezzogiorno tanto da far individuare Trapani come la Cernobbio del Sud».

Commenti