Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

BROLO, ARRESTATO UN RUMENO PER FURTO AGGRAVATO

Brolo (ME), 23 dicembre 2011 - Nel pomeriggio, i Carabinieri della Stazione Brolo, hanno tratto in arresto un 53enne di nazionalità rumena poiché responsabile di furto aggravato. A finire in manette LACATUS Bazil, cl. 1959 nato in Romania e residente in Rosarno (RC), già noto alle Forze dell’Ordine, tratto in arresto dopo avere asportato un bastone da passeggio da un esercizio commerciale ubicato nella cittadina tirrenica. A fare scattare l’allarme è stato lo stesso titolare dell’esercizio commerciale,
che ha avvistato una pattuglia di Carabinieri in servizio esterno di prevenzione, avvisandoli del patito furto ed indicando loro il luogo in cui si era dileguato il ladro.
I Carabinieri, nel giro di qualche minuto, individuavano e riuscivano o bloccare l’uomo che veniva condotto in Caserma e dichiarato in stato di arresto per furto aggravato.
La merce asportata è stata immediatamente restituita al titolare dell’esercizio commerciale.
Dopo le formalità di rito, su disposizione dell’A.G., LACATUS Bazil è stata trattenuto nelle camere di Sicurezza in attesa del giudizio direttissimo.

Commenti