Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

BROLO, ARRESTATO UN RUMENO PER FURTO AGGRAVATO

Brolo (ME), 23 dicembre 2011 - Nel pomeriggio, i Carabinieri della Stazione Brolo, hanno tratto in arresto un 53enne di nazionalità rumena poiché responsabile di furto aggravato. A finire in manette LACATUS Bazil, cl. 1959 nato in Romania e residente in Rosarno (RC), già noto alle Forze dell’Ordine, tratto in arresto dopo avere asportato un bastone da passeggio da un esercizio commerciale ubicato nella cittadina tirrenica. A fare scattare l’allarme è stato lo stesso titolare dell’esercizio commerciale,
che ha avvistato una pattuglia di Carabinieri in servizio esterno di prevenzione, avvisandoli del patito furto ed indicando loro il luogo in cui si era dileguato il ladro.
I Carabinieri, nel giro di qualche minuto, individuavano e riuscivano o bloccare l’uomo che veniva condotto in Caserma e dichiarato in stato di arresto per furto aggravato.
La merce asportata è stata immediatamente restituita al titolare dell’esercizio commerciale.
Dopo le formalità di rito, su disposizione dell’A.G., LACATUS Bazil è stata trattenuto nelle camere di Sicurezza in attesa del giudizio direttissimo.

Commenti