Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

BROLO, UNA TOMBOLATA CON WEEKEND A ROMA

Un successo l’ennesima edizione della tombolata brolese; palatenda strapieno, grande raccolta di fondi per beneficenza, Lorenza vince un weekend longue a Roma; distribuiti centinaia di mp4, televisori, tablet e smart phone
Brolo, 27/12/2011 - L’appuntamento con la tombola di Santo Stefano a Brolo ormai è un must del natale nebroideo; palatenda stracolmo, animazione, cartelle in vendita per beneficenza ed un montepremi zeppo di tecnologia di tutto rispetto.

Sono questi il mix d’ingredienti di successo che hanno trasformato un gioco semplice, tradizionale, familiare in un fenomeno di costrume che raccoglie, nell'appuntaento fisso del 26 dicembre, un intera collettività, senza distinzioni anagrafiche e la trasforma in una marea vociante con cartelle in mano, penne tra i denti e l’occhio attento al grande schermo dove si appuntano i numeri usciti, li si “smorfiano” nei loro significati popolari e cabalistici, si incrociano le dita nella speranza che esca la sequenza fortunata.
Ma la tombolata brolese richiama anche gente di fuori, che è in vacanza e non disdegna di cercare la fortuna in questa pesca milionaria zeppa di premi, gadget e tantissimi gratta e vinci di consolazione.

Così un grande televisore è andato a Mazzara del Vallo, vinto dalla signora Giuseppa, mentre dal palco Nino Silvio, inossidabile presentatore e animatore della Kilimangiaro band (che vedremo sempre al palatenda la notte di fine anno) salutava amici e gruppi di Patti, Falcone, Milazzo e Capo d’Orlando.


Per farsi un’idea, 21 ambi dopo poco numeri sono stati premiati con delle macchine fotografiche digitali “Canon”, poi al terno sono spettati gli E-book , alla quaterna gli smart phone d’ultima generazione, ed a seguire tablet, tv a colori ed infine il week end a Roma, ma ancora premi, in questa tombolata che ha regole precise ed innovative, per più di cinquanta “tombololicchi” in una vera e propria festa popolare durata oltre tre ore.
A condurre , insieme a Nino, ancora vallette, Disk Jokey ed il pubblico, il vero grande protagonista, di quest’evento, dove nulla è lasciato al caso, e che nasce da un’organizzazione maturata nel tempo con un lavoro di coordinamento di un intero staff tecnico.
ufficio stampa - Massimo Scaffidi

Commenti