Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

CESARÒ: RAPINA DI NOTTE IN ABITAZIONE, INDAGANO I CARABINIERI

Cesarò (ME), 23 dicembre 2011 - Sono in corso accertamenti dei Carabinieri della Compagnia di Santo Stefano di Camastra ed in particolare di quelli della Stazione di Cesarò, a seguito della rapina perpetrata da due ignoti malfattori, poco dopo le 2.00 della decorsa notte, all’interno di una abitazione ubicata a piano terra del Comune nebroideo, ai danni di una pensionata 80enne,
a seguito della quale i malviventi si sono impossessati della somma contante di 15.000,00 euro circa, oggetti e monili d’oro, nonché di tre fucili da caccia e circa 200 munizioni.

Secondo quanto emerso nel corso dei primi accertamenti dei Carabinieri, i due malfattori, entrambi con il volto travisato da cappelli e sciarpe di lana, dopo essersi introdotti furtivamente nell’abitazione della donna, approfittando del fatto che la stessa si trovava da sola in casa, dopo averla svegliata, si facevano consegnare le chiavi di una cassaforte, riuscendo ad asportare le armi ivi custodite, i preziosi ed il denaro.
Sulla vicenda, sono in corso ulteriori accertamenti dei Carabinieri per risalire all’identità dei due malviventi che, dopo il colpo, sono fuggiti facendo perdere le proprie.

Commenti