Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

CESARÒ: RAPINA DI NOTTE IN ABITAZIONE, INDAGANO I CARABINIERI

Cesarò (ME), 23 dicembre 2011 - Sono in corso accertamenti dei Carabinieri della Compagnia di Santo Stefano di Camastra ed in particolare di quelli della Stazione di Cesarò, a seguito della rapina perpetrata da due ignoti malfattori, poco dopo le 2.00 della decorsa notte, all’interno di una abitazione ubicata a piano terra del Comune nebroideo, ai danni di una pensionata 80enne,
a seguito della quale i malviventi si sono impossessati della somma contante di 15.000,00 euro circa, oggetti e monili d’oro, nonché di tre fucili da caccia e circa 200 munizioni.

Secondo quanto emerso nel corso dei primi accertamenti dei Carabinieri, i due malfattori, entrambi con il volto travisato da cappelli e sciarpe di lana, dopo essersi introdotti furtivamente nell’abitazione della donna, approfittando del fatto che la stessa si trovava da sola in casa, dopo averla svegliata, si facevano consegnare le chiavi di una cassaforte, riuscendo ad asportare le armi ivi custodite, i preziosi ed il denaro.
Sulla vicenda, sono in corso ulteriori accertamenti dei Carabinieri per risalire all’identità dei due malviventi che, dopo il colpo, sono fuggiti facendo perdere le proprie.

Commenti