Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

L’AZIENDA SANITARIA DI MESSINA SUI RIMBORSI: SI CERCA DI INCASSARE PER PAGARE QUALCHE ALTRO MESE

Messina, 22/12/2011 - In merito alla recente protesta delle strutture sanitarie private convenzionate, sul mancato pagamento delle fatture, l’Azienda Sanitaria Provinciale di Messina precisa e comunica che dall’insediamento del Commissario Straordinario, dott. Francesco Poli, i pagamenti sono avvenuti sempre in ordine cronologico.
In tal senso, dunque, con le somme che è stato possibile reperire, si è provveduto ad allineare i pagamenti di farmacie, convenzionati esterni, case di cura e strutture di riabilitazione, fino al mese di giugno.
Sono in corso, inoltre, incontri e rapporti con l’Assessorato, per poter incassare quote arretrate di finanziamenti al fine, se possibile, di proseguire con il pagamento di qualche mese successivo.

Commenti