Rifiuti, M5S all'Ars: «Inceneritori soluzione obsoleta e dannosa, nuove preoccupazioni dall’Ue»

Rifiuti, M5S Ars a Schifani: « Inceneritori  soluzione obsoleta e dannosa, e arrivano nuove preoccupazioni dall’Ue». Palermo, 09/04/2025 -   – «La Sicilia merita politiche ambientali all’avanguardia, non un ritorno al passato con impianti inquinanti, mascherati da falsa innovazione. Proprio in questi giorni, sull'inceneritore di Roma, apprendiamo dalla stampa, sono arrivate nuove perplessità  dall’Ue , che ha evidenziato molte criticità sull'impianto, tra cui l'impatto ambientale significativo e preoccupazioni sull'emissione di  CO₂  e sui danni alla salute umana». Così i deputati M5S all'Ars Cristina Ciminnisi,  Jose  Marano e Adriano Varrica, componenti della Commissione Ambiente, commentano con durezza l’ennesimo annuncio –  spot  pronunciato in video dal Presidente Renato Schifani, e diffuso sui social, sulla realizzazione di due termovalorizzatori a Palermo e Catania. «Chiamarli “termovalorizzatori” – dicono – è un eufemismo per nas...

MERÌ: 47ENNE ARRESTATO DAI CARABINIERI PER EVASIONE

Merì (ME), 27 dicembre 2011 -Nell’ambito dei preventivi servizi di controllo a soggetti sottoposti alla misura degli arresti domiciliari, i Carabinieri componenti l’equipaggio di una gazzella dell’Arma hanno sorpreso un detenuto agli arresti domiciliari fuori dalla propria abitazione, in violazione degli obblighi imposti. È così che ieri sera, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del NORM della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto, nell’ambito di un controllo di polizia effettuato nel Comune di Merì (ME), hanno arrestato in flagranza di reato un 47enne del luogo poiché resosi responsabile di evasione.

A finire in manette, PETTINELLI Giuseppe, nato a Merì (ME) cl. 1964, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari dal mese di ottobre 2011, poiché ritenuto responsabile di reati contro il patrimonio.
PETTINELLI Giuseppe è stato sorpreso da una pattuglia dei Carabinieri mentre si trovava, come detto, fuori dalla propria abitazione, vicino ad un esercizio pubblico, dove è stato bloccato dai militari dell’Arma.
Dopo l’arresto con l’accusa di evasione, su disposizione dell’A.G. competente, prontamente informata dai Carabinieri, il citato PETTINELLI Giuseppe è stato trattenuto nella camera di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Barcellona Pozzo di Gotto dove permarrà in attesa di essere giudicato nel corso dell’udienza, che si terrà presso il Tribunale della Città del Longano, nella giornata odierna

Commenti