Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

MERÌ: 47ENNE ARRESTATO DAI CARABINIERI PER EVASIONE

Merì (ME), 27 dicembre 2011 -Nell’ambito dei preventivi servizi di controllo a soggetti sottoposti alla misura degli arresti domiciliari, i Carabinieri componenti l’equipaggio di una gazzella dell’Arma hanno sorpreso un detenuto agli arresti domiciliari fuori dalla propria abitazione, in violazione degli obblighi imposti. È così che ieri sera, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del NORM della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto, nell’ambito di un controllo di polizia effettuato nel Comune di Merì (ME), hanno arrestato in flagranza di reato un 47enne del luogo poiché resosi responsabile di evasione.

A finire in manette, PETTINELLI Giuseppe, nato a Merì (ME) cl. 1964, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari dal mese di ottobre 2011, poiché ritenuto responsabile di reati contro il patrimonio.
PETTINELLI Giuseppe è stato sorpreso da una pattuglia dei Carabinieri mentre si trovava, come detto, fuori dalla propria abitazione, vicino ad un esercizio pubblico, dove è stato bloccato dai militari dell’Arma.
Dopo l’arresto con l’accusa di evasione, su disposizione dell’A.G. competente, prontamente informata dai Carabinieri, il citato PETTINELLI Giuseppe è stato trattenuto nella camera di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Barcellona Pozzo di Gotto dove permarrà in attesa di essere giudicato nel corso dell’udienza, che si terrà presso il Tribunale della Città del Longano, nella giornata odierna

Commenti