Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

MESSINA: IL TAR DI CATANIA ACCOGLIE LA SOSPENSIVA, I 7 VIGILI DEL FUOCO LICENZIATI TORNANO IN SERVIZIO

In attesa della riunione del collegio prevista per l’11 gennaio. La Fns Cisl: “il Ministero prenda atto del provvedimento e restituisca i 7 colleghi al servizio pieno e attivo
Messina, 23 dicembre 2011 – Si è aperto un primo spiraglio nella vicenda dei sette vigili del fuoco del compartimento di Messina licenziati dal Ministero dell’Interno dopo cinque anni di servizio, per un presunto errore nell’espletamento di un concorso.

Il Tar di Catania, a firma del presidente dott. Calogero Ferlisi, ha accolto l’istanza cautelare proposta dall’avvocato Aldo Tigano riscontrando l’esistenza di estrema gravità e urgenza che giustifica la immediata riammissione in servizio dei Vigili licenziati sino alla riunione del Collegio fissata per l’11 gennaio.

Il provvedimento è stato preso in considerazione anche della sussistenza di obiettive esigenze operative del Corpo dei Vigili del Fuoco specie in questo periodo caratterizzato da gravi e ricorrenti fenomeni alluvionali.

Il Presidente Ferlisi ha rilevato che il ricorso merita un approfondimento da parte dell’intero Collegio considerati i vari e delicati principi richiamati nel ricorso e che sono anche di ordine costituzionale.

“E’ un primo passo – commenta Roberto Bombara, segretario provinciale della Fns Cisl di Messina – la Giustizia sta restituendo indietro ciò che la Pubblica Amministrazione voleva togliere indebitamente ai lavoratori. Abbiamo seguito la vicenda minuto perminuto, grazie anche alle segreterie regionali e nazionali. Adesso – prosegue Bombara – ci aspettiamo che a livello nazionale prendano atto del provvedimento giuridico e facciano tornare in pieno ed effettivo servizio i sette vigili del fuoco. Continueremo a pressare e vigilare affinché la vicenda si risolva inmaniera positiva”.

Commenti