Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

MESSINA, OPERAZIONE RUOTA LIBERA: LA SQUADRA MOBILE ARRESTA LA SESTA PERSONA

Messina, 29/12/2011 - E’ stato rintracciato ed arrestato il sesto uomo raggiunto dall’ordinanza di custodia cautelare in carcere scaturita in seno all’operazione Ruota Libera che, lo scorso 20 dicembre, aveva smantellato un’associazione a delinquere dedita alla produzione e allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Quartier generale e luogo di smistamento e vendita della droga era l’abitazione di due degli arrestati sita nel rione di Mangialupi.
Nella prime ore di stamani, gli investigatori della Squadra Mobile hanno scovato, nascosto in un appartamento in via Monsignor D’Arrigo, il sesto uomo, messinese di anni 40, pregiudicato, resosi fino a ieri irreperibile.

All’interno dell’immobile in cui il ricercato si nascondeva, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato circa 2000 euro in banconote di vario taglio, una fiamma ossidrica, un passamontagna e 21 cartucce calibro 20 per fucile da caccia.
Il proprietario dell’immobile è stato arrestato per il reato di favoreggiamento personale.
..........
Sono scattate ieri le manette per un giovane messinese di 22 anni accusato del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Gli agenti della Squadra Mobile hanno rinvenuto e sequestrato all’interno del suo appartamento sito nel rione Minissale circa 10 grammi di cocaina all’interno di un pacchetto di sigarette Merit occultato sotto un cuscito del divano della cucina.
La droga era suddivisa in quindici involucri in cellophane.
I poliziotti hanno inoltre rinvenuto un bilancino di precisione utilizzato per il confezionamento delle singole dosi.

Commenti