Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

MESSINA, OPERAZIONE RUOTA LIBERA: LA SQUADRA MOBILE ARRESTA LA SESTA PERSONA

Messina, 29/12/2011 - E’ stato rintracciato ed arrestato il sesto uomo raggiunto dall’ordinanza di custodia cautelare in carcere scaturita in seno all’operazione Ruota Libera che, lo scorso 20 dicembre, aveva smantellato un’associazione a delinquere dedita alla produzione e allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Quartier generale e luogo di smistamento e vendita della droga era l’abitazione di due degli arrestati sita nel rione di Mangialupi.
Nella prime ore di stamani, gli investigatori della Squadra Mobile hanno scovato, nascosto in un appartamento in via Monsignor D’Arrigo, il sesto uomo, messinese di anni 40, pregiudicato, resosi fino a ieri irreperibile.

All’interno dell’immobile in cui il ricercato si nascondeva, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato circa 2000 euro in banconote di vario taglio, una fiamma ossidrica, un passamontagna e 21 cartucce calibro 20 per fucile da caccia.
Il proprietario dell’immobile è stato arrestato per il reato di favoreggiamento personale.
..........
Sono scattate ieri le manette per un giovane messinese di 22 anni accusato del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Gli agenti della Squadra Mobile hanno rinvenuto e sequestrato all’interno del suo appartamento sito nel rione Minissale circa 10 grammi di cocaina all’interno di un pacchetto di sigarette Merit occultato sotto un cuscito del divano della cucina.
La droga era suddivisa in quindici involucri in cellophane.
I poliziotti hanno inoltre rinvenuto un bilancino di precisione utilizzato per il confezionamento delle singole dosi.

Commenti