Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

MESSINA, OPERAZIONE RUOTA LIBERA: LA SQUADRA MOBILE ARRESTA LA SESTA PERSONA

Messina, 29/12/2011 - E’ stato rintracciato ed arrestato il sesto uomo raggiunto dall’ordinanza di custodia cautelare in carcere scaturita in seno all’operazione Ruota Libera che, lo scorso 20 dicembre, aveva smantellato un’associazione a delinquere dedita alla produzione e allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Quartier generale e luogo di smistamento e vendita della droga era l’abitazione di due degli arrestati sita nel rione di Mangialupi.
Nella prime ore di stamani, gli investigatori della Squadra Mobile hanno scovato, nascosto in un appartamento in via Monsignor D’Arrigo, il sesto uomo, messinese di anni 40, pregiudicato, resosi fino a ieri irreperibile.

All’interno dell’immobile in cui il ricercato si nascondeva, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato circa 2000 euro in banconote di vario taglio, una fiamma ossidrica, un passamontagna e 21 cartucce calibro 20 per fucile da caccia.
Il proprietario dell’immobile è stato arrestato per il reato di favoreggiamento personale.
..........
Sono scattate ieri le manette per un giovane messinese di 22 anni accusato del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Gli agenti della Squadra Mobile hanno rinvenuto e sequestrato all’interno del suo appartamento sito nel rione Minissale circa 10 grammi di cocaina all’interno di un pacchetto di sigarette Merit occultato sotto un cuscito del divano della cucina.
La droga era suddivisa in quindici involucri in cellophane.
I poliziotti hanno inoltre rinvenuto un bilancino di precisione utilizzato per il confezionamento delle singole dosi.

Commenti