Antimafia, il bilancio di un anno: mai come oggi diffuso il possesso di armi, pure tra insospettabili e minorenni

Antimafia: presentato in aula il bilancio dell'attività della commissione a un anno dal suo insediamento. Dal presidente Cracolici la proposta di un Osservatorio per monitorare gli appalti e il pericolo di infiltrazioni nei subappalti. Sono state 55 le sedute tenute dalla Commissione regionale Antimafia, 14 le inchieste avviate, 70 le audizioni, 9 gli incontri con i prefetti e i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica, 302 gli incontri con gli amministratori locali Palermo, 26 Mar - “Ci sono segnali che ci preoccupano: mai come adesso in molti territori si è diffuso il possesso di armi, persino in ambienti insospettabili. La cronaca ci consegna un pericoloso modello di comportamento anche tra i giovanissimi, come il caso di un 17enne che prima di andare in discoteca si è munito di una pistola. Si diffonde la mafiosità come stile di vita”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in un passaggio della sua presentazione in au

MESSINA, RUMENA ARRESTATA PER FURTO IN UN ESERCIZIO COMMERCIALE

Messina, 31 dicembre 2011 - Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Messina-Arcivescovado hanno arrestato, in flagranza di reato, una giovane donna di nazionalità rumena responsabile di furto aggravato, la quale aveva poco prima asportato alcuni capi di abbigliamento dagli scaffali di un negozio del centro cittadino. In particolare la donna, dopo essersi impossessata dei capi di abbigliamento all’interno di un noto esercizio commerciale, ha tentato di allontanarsi impunemente.
A richiedere l’intervento dei Carabinieri è stata una telefonata pervenuta sull’utenza 112 della Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Messina, con la quale gli addetti alla sicurezza del citato esercizio commerciale hanno segnalato l’accaduto.
L’operatore della Centrale Operativa dei Carabinieri ha fatto convergere sul posto una pattuglia della Stazione Carabinieri di Messina Arcivescovado che, raggiunto l’esercizio commerciale, ubicato nel centralissimo viale San Martino, ha identificato la giovane donna e recuperato la refurtiva asportata.


A finire in manette con l’accusa di furto aggravato, NITU Cristina, nata in Romania cl. 1991, domiciliata in Messina, già nota alle Forze dell’Ordine.
Su disposizione dell’A.G. competente, tempestivamente informata dai Carabinieri, NITU Cristina è stata trattenuta presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Messina-Sud , in attesa del giudizio direttissimo disposto per oggi.

Commenti