Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

MESSINA, RUMENA ARRESTATA PER FURTO IN UN ESERCIZIO COMMERCIALE

Messina, 31 dicembre 2011 - Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Messina-Arcivescovado hanno arrestato, in flagranza di reato, una giovane donna di nazionalità rumena responsabile di furto aggravato, la quale aveva poco prima asportato alcuni capi di abbigliamento dagli scaffali di un negozio del centro cittadino. In particolare la donna, dopo essersi impossessata dei capi di abbigliamento all’interno di un noto esercizio commerciale, ha tentato di allontanarsi impunemente.
A richiedere l’intervento dei Carabinieri è stata una telefonata pervenuta sull’utenza 112 della Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Messina, con la quale gli addetti alla sicurezza del citato esercizio commerciale hanno segnalato l’accaduto.
L’operatore della Centrale Operativa dei Carabinieri ha fatto convergere sul posto una pattuglia della Stazione Carabinieri di Messina Arcivescovado che, raggiunto l’esercizio commerciale, ubicato nel centralissimo viale San Martino, ha identificato la giovane donna e recuperato la refurtiva asportata.


A finire in manette con l’accusa di furto aggravato, NITU Cristina, nata in Romania cl. 1991, domiciliata in Messina, già nota alle Forze dell’Ordine.
Su disposizione dell’A.G. competente, tempestivamente informata dai Carabinieri, NITU Cristina è stata trattenuta presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Messina-Sud , in attesa del giudizio direttissimo disposto per oggi.

Commenti