Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

MIRTO: RAFFITI ARRESTATO PURE A NATALE

Mirto (ME), 22/12/2011 - Ieri pomeriggio, nell’ambito di una campagna di prevenzione dei reati, con particolare riferimento alle violazioni commesse da soggetti sottoposti ad obblighi o a particolari misure disposte dall’A.G., i Carabinieri della Stazione di Mirto hanno tratto in arresto il 56enne RAFFITI Alfio, pregiudicato, già sottoposto alla misura della sorveglianza speciale, per resistenza ed oltraggio a Pubblico Ufficiale.

In particolare, il citato RAFFITI Alfio, alla vista dei militari dell’Arma, i quali si stavano apprestando ad effettuare un controllo di polizia, senza alcun motivo, ha incominciato ad insultarli. A quel punto, i Carabinieri hanno tentato di calmarlo cercando di portarlo alla ragione, ma non c’è stato nulla da fare, tanto che il prevenuto ha anche aggredito un militare dell’Arma venendo però prontamente bloccato e condotto in Caserma.
Al termine delle formalità di rito, il citato RAFFITI Alfio è stato trattenuto nella camera di sicurezza della Stazione Carabinieri di Mirto, in attesa di essere giudicato nel corso dell’udienza che si terrà con rito direttissimo nella giornata odierna presso la Sezione distaccata del Tribunale di Sant’Agata di Militello.
________________

Messina; i Carabinieri denunciano quattro persone.
Nei giorni scorsi, nel corso dei quotidiani servizi preventivi svolti dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina, nell’ambito del Piano Coordinato di Controllo del Territorio, e finalizzati alla prevenzione ed al contrasto dei reati e degli illeciti amministrativi, in particolare quelli connessi alla guida degli auto-motoveicoli in violazione delle vigenti normative con conseguente potenziale pericolo per la propria ed altrui incolumità, i motociclisti e gli equipaggi delle gazzelle dell’Arma hanno deferito in stato di libertà quattro persone ritenute a vario titolo responsabili di guida senza patente e disturbo delle occupazioni e del riposo delle persone.
I servizi preventivi, svolti nell’ambito di alcuni quartieri urbani dove è maggiore la richiesta di legalità, sono stati effettuati dagli equipaggi del Nucleo Radiomobile Carabinieri di Messina, che hanno denunciato in stato di libertà:
- un 19enne messinese, incensurato, per guida senza patente. In particolare, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina, all’esito degli accertamenti effettuati sul documento di guida del giovane, il quale era stato contravvenzionato lo scorso 8 dicembre 2011 per l’asserita dimenticanza del documento di guida, accertavano che il prevenuto non era in possesso della patente di guida poiché mai conseguita;
- un 22enne messinese, già noto alle Forze dell’Ordine, per guida senza patente. In particolare, i Carabinieri sottoponevano a controllo della circolazione stradale il prevenuto, il quale stava transitando, a bordo di un motociclo, lungo il viale Giostra di questo capoluogo. Nella circostanza, all’esito degli accertamenti sui documenti, è emerso che lo stesso risultava sprovvisto di patente di guida poiché mi conseguita;
- un 21enne messinese, già noto alle Forze dell’Ordine, per guida senza patente. Il prevenuto, sottoposto a controllo della circolazione stradale, mentre era in transito a bordo di un motociclo lungo il viale Giostra di Messina, all’esito del controllo sui documenti di guida risultava sprovvisto di patente di guida perché mai conseguita. Nella circostanza, inoltre, il 21enne che sin dalle prime battute del controllo dei Carabinieri aveva mostrato un particolare stato di disagio, nel corso della perquisizione personale è stato trovato in possesso di un involucro contenente sostanza stupefacente del tipo “marijuana” del peso complessivo di circa 1,40 gr.. Il giovane è stato pertanto segnalato alla locale Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti. Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro per i successivi esami di laboratorio;
- un 23enne messinese, già noto alle Forze dell’Ordine, per disturbo delle occupazioni e del riposo delle persone. In particolare, intorno alle ore 3.30, nel viale Gazzi di Messina, una pattuglia dei Carabinieri ha intimato l’ALT al prevenuto, il quale, a bordo della propria autovettura SMART, stava transitando in quella strada con lo stereo a tutto volume. Nella circostanza, il giovane è stato segnalato all’A.G., poiché a bordo dell’autovettura i Carabinieri hanno proceduto al sequestro di un potente impianto HI-FI di tipo artigianale, dotato di un amplificatore e due casse acustiche, che venivano sottoposti a sequestro.

Nel medesimo contesto operativo i Carabinieri hanno segnalato alla Prefettura di Messina quali assuntori di sostanze stupefacenti due giovani 24enni.
In particolare, i due prevenuti, intorno alle ore 24.00, venivano sottoposti ad un controllo della circolazione stradale, mentre erano in transito nella via Torre Vittoria del capoluogo peloritano. Nella circostanza, i carabinieri insospettiti per l’insolito atteggiamento dei due 24enni, procedevano ad una perquisizione personale e veicolare, rinvenendo due involucri contenenti complessivamente circa 4 grammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, nonché di uno “spinello” contenente tabacco e sostanza stupefacente del medesimo tipo, la quale è stata sottoposta a sequestro.

Commenti