Petrolio a 57,49 dollari a barile, Marsiglia: "Il nemico peggiore americano non è solo la Cina, ma l'Italia e l'Europa

QUOTAZIONI PETROLIO A 57 DOLLARI. AZIENDE ENERGETICHE USA IN AFFANNO SU COSTI DI ESTRAZIONE Roma, 9 Aprile 2025 -  Le quotazioni del petrolio  WTI  aprono la mattinata attestandosi in prima contrattazione a  57,49 dollari a barile  nelle prime ore in discesa come da giorni sui mercati internazionali. Anche il greggio di riferimento  BRENT  tocca quota  61,28 dollari a barile . "In America diverse oil companies con prezzi così bassi non riescono a mantenere un  Break-even  (punto di pareggio) sull'operatività aziendale, considerando che si viaggia in un range tra  48 e 62 dollari a barile . In questo momento i  dazi  stanno penalizzando molto più gli stessi Stati Uniti d'America che l'Europa. Sicuramente come dichiarato dal  Presidente Donald Trump  la partita si gioca su  quanta energia l'Europa acquisterà dagli USA " queste le parole del Presidente di FederPetroli Italia -  Michele Marsiglia . Continua...

PATTI: ATTIVATO UN ''PUNTO DI PRIMO INTERVENTO'' SANITARIO

Si rende noto che presso i locali dell'ex Inam di via Cattaneo è stato attivato un ''Punto di Primo Intervento'' (PPI). Tale Presidio sanitario, istituito dalla legge regionale 5/2009, costituisce un punto di riferimento per le urgenze di basso-medio livello, cioè per i cosiddetti ''codici bianchi''

Patti, 30 dicembre 2011 - L'apertura di questo importante Presidio presso il Distretto Sanitario di Patti ha il principale scopo di contribuire a limitare gli accessi impropri ai servizi ospedalieri di emergenza.
Gli utenti potranno rivolgersi al PPI, dove a garantire il servizio ci saranno i medici della continuità assistenziale, nei giorni feriali dalle ore 8:00 alle ore 20:00, e nei prefestivi dalle ore 8:00 alle ore 10:00.
Al servizio si può accedere liberamente o su indicazione del ''triage'' del Pronto Soccorso dell'ospedale ''Barone Romeo'', senza dover pagare alcun ticket.

''Sono particolarmente compiaciuto - ha detto il Sindaco Avv. Giuseppe Mauro Aquino - per l'istituzione di questo ulteriore Presidio sanitario nella nostra Città. Dopo l'attivazione dell'elipista notturna e la riapertura dei nuovi locali del Pronto Soccorso del ''Barone Romeo'', adesso giunge la notizia dell'apertura di questo importante Presidio a disposizione della cittadinanza. I cittadini di Patti, come tutti quelli dei comuni limitrofi che gravitano sull'ospedale ''Barone Romeo'', adesso potranno usufruire di una più efficiente assistenza sanitaria per tutte quelle urgenze di basso-medio livello, che sino adesso erano state gestite dal ''Barone Romeo''. L'attivazione del PPI servirà inoltre a decongestionare il Pronto Soccorso, permettendo così a quest'ultimo di gestire al meglio i casi più gravi. Presso il Punto di Primo Intervento - ha concluso Aquino - i cittadini potranno inoltre usufruire di prescrizioni mediche in giorni e ad orari in cui il proprio medico di famiglia non è disponibile.

Un ringraziamento sentito lo rivolgo al commissario straordinario dell’Asp di Messina dott. Francesco Poli, al dirigente del Distretto Sanitario di Patti dott.ssa Patrizia Napoli e al direttore sanitario dell’ospedale ''Barone Romeo'' dott. Remo Addamo, per la sensibilità dimostrata nei confronti della Città''.

Commenti