Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

SAN GIOVANNI LA PUNTA: INCONTRO CON GENITORI E RAPPRESENTANTE DOCENTI DELL’ISTITUTO G. FALCONE

22/12/2011 - Martedì 13 dicembre presso il comune di S. G. La Punta si sono incontrati il sindaco dott. Andrea Messina, il coordinatore comunale di SG prof.ssa Stella La Monica, il dirigente dell’istituto G. Falcone prof.ssa Concetta Matassa, la rappresentante d’istituto dei genitori sig. Rita Ippolito, l’assessore allo sport e turismo sig. Mario Gazzo. Punti delicati sono stati affrontati come il mancato sostegno per quei soggetti che ne hanno bisogno; la mensa esterna che fino ad oggi è risultata qualitativamente non adatta a dei bambini; soldi extra per il materiale scolastico ed extra scolastico; e attività motoria in sede. Il sindaco si è dimostrato sempre predisposto e attento alle richieste che (a parte il sostegno che non è di competenza comunale) verrà incontro alle richieste esposte entro breve tempo.
“Entro fine gennaio – dichiara l’assessore Gazzo – saranno disponibili presso l’istituto i giochi da far fare all’aperto ai bambini”.
“Ringrazio il sig. sindaco – continua il coordinatore comunale La Monica – per la sua gentilezza e la sua cortesia nell’attenzionare i problemi di questo istituto e ringrazio la prof. Matassa per la sua disponibilità alle nostre richieste.”
Soddisfazione espressa anche dalla rappresentante dei genitori sig. Rita Ippolito e dal presidente del collegio di Acireale Mario Sgroi.

Commenti