Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

SAN GIOVANNI LA PUNTA: INCONTRO CON GENITORI E RAPPRESENTANTE DOCENTI DELL’ISTITUTO G. FALCONE

22/12/2011 - Martedì 13 dicembre presso il comune di S. G. La Punta si sono incontrati il sindaco dott. Andrea Messina, il coordinatore comunale di SG prof.ssa Stella La Monica, il dirigente dell’istituto G. Falcone prof.ssa Concetta Matassa, la rappresentante d’istituto dei genitori sig. Rita Ippolito, l’assessore allo sport e turismo sig. Mario Gazzo. Punti delicati sono stati affrontati come il mancato sostegno per quei soggetti che ne hanno bisogno; la mensa esterna che fino ad oggi è risultata qualitativamente non adatta a dei bambini; soldi extra per il materiale scolastico ed extra scolastico; e attività motoria in sede. Il sindaco si è dimostrato sempre predisposto e attento alle richieste che (a parte il sostegno che non è di competenza comunale) verrà incontro alle richieste esposte entro breve tempo.
“Entro fine gennaio – dichiara l’assessore Gazzo – saranno disponibili presso l’istituto i giochi da far fare all’aperto ai bambini”.
“Ringrazio il sig. sindaco – continua il coordinatore comunale La Monica – per la sua gentilezza e la sua cortesia nell’attenzionare i problemi di questo istituto e ringrazio la prof. Matassa per la sua disponibilità alle nostre richieste.”
Soddisfazione espressa anche dalla rappresentante dei genitori sig. Rita Ippolito e dal presidente del collegio di Acireale Mario Sgroi.

Commenti