Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

SAPONARA: MANIFESTAZIONE DI SOLIDARIETÀ PER GLI ALLUVIONATI

Villafranca (Me), 28/12/2011 - Per non dimenticare. Il Comune di Saponara, Tradimalt, azienda leader in Sicilia nella produzione di malte premiscelati per l'edilizia, in collaborazione con il comitato provinciale dell’Unicef ha organizzato la manifestazione “ Stelle come Te” .
Una festa di Natale per rallegrare i bambini del territorio, innocenti spettatori di un Natale inevitabilmente triste. Tradimalt ha così organizzato, lunedì 26 dicembre a partire dalle 17 nella piazza di Saponara, un evento espressamente pensato per i più piccoli, coinvolgendo animatori in costume Disney, gonfiabili, giochi, zucchero filato, pop corn, e tanto altro. Ad allietare i più piccoli i tanti doni offerti nel corso della serata.

La piazza di Saponara, si è cosi trasformata in un gigantesco parco giochi, con protagonista la slitta di Babbo Natale. Nella piazza adiacente, all'insegna della musica e dell'intrattenimento solidale: insieme ad artisti, gruppi locali ed ospiti noti, i presentatori - Paolo Inglese e Maurizio Licordari - si sono dati il cambio in una staffetta lunga e impegnativa, alternando il ricordo più doloroso allo slancio verso una nuova positività.

Ninni Bruschetta (Squadra Antimafia Palermo Oggi, Distretto di Polizia, I cento passi e Mio fratello è figlio unico) e Alfredo Li Bassi, sul palco a dare il loro contributo alle popolazioni colpite dal disastro. Una teca trasparente, ha raccolto le donazioni di un pubblico numeroso, partecipe e coinvolto. “ Un piccolo gesto d’amore – ha spiegato l’Amministratore Unico di Tradimalt – Giuseppe Coniglio- per tenere accesi i riflettori sulle zone colpite da questo dramma. Adesso, bisognerà rimboccarsi le maniche e guardare al futuro. Sarà compito di ognuno, supportare questo paese nelle sua rinascita economica”.

Commenti