Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

SAPONARA: MANIFESTAZIONE DI SOLIDARIETÀ PER GLI ALLUVIONATI

Villafranca (Me), 28/12/2011 - Per non dimenticare. Il Comune di Saponara, Tradimalt, azienda leader in Sicilia nella produzione di malte premiscelati per l'edilizia, in collaborazione con il comitato provinciale dell’Unicef ha organizzato la manifestazione “ Stelle come Te” .
Una festa di Natale per rallegrare i bambini del territorio, innocenti spettatori di un Natale inevitabilmente triste. Tradimalt ha così organizzato, lunedì 26 dicembre a partire dalle 17 nella piazza di Saponara, un evento espressamente pensato per i più piccoli, coinvolgendo animatori in costume Disney, gonfiabili, giochi, zucchero filato, pop corn, e tanto altro. Ad allietare i più piccoli i tanti doni offerti nel corso della serata.

La piazza di Saponara, si è cosi trasformata in un gigantesco parco giochi, con protagonista la slitta di Babbo Natale. Nella piazza adiacente, all'insegna della musica e dell'intrattenimento solidale: insieme ad artisti, gruppi locali ed ospiti noti, i presentatori - Paolo Inglese e Maurizio Licordari - si sono dati il cambio in una staffetta lunga e impegnativa, alternando il ricordo più doloroso allo slancio verso una nuova positività.

Ninni Bruschetta (Squadra Antimafia Palermo Oggi, Distretto di Polizia, I cento passi e Mio fratello è figlio unico) e Alfredo Li Bassi, sul palco a dare il loro contributo alle popolazioni colpite dal disastro. Una teca trasparente, ha raccolto le donazioni di un pubblico numeroso, partecipe e coinvolto. “ Un piccolo gesto d’amore – ha spiegato l’Amministratore Unico di Tradimalt – Giuseppe Coniglio- per tenere accesi i riflettori sulle zone colpite da questo dramma. Adesso, bisognerà rimboccarsi le maniche e guardare al futuro. Sarà compito di ognuno, supportare questo paese nelle sua rinascita economica”.

Commenti