Consorzio madonita per la Legalità e lo Sviluppo, urgente fare chiarezza sulle gravi criticità

Incontro con il Prefetto di Palermo: urgente fare chiarezza sul Consorzio madonita per la Legalità e lo Sviluppo   Lunedì (5 maggio u.s.)  una delegazione di cittadini attivi madoniti è stata ricevuta dal Prefetto di Palermo per esprimere forte preoccupazione in merito a gravi criticità che stanno emergendo all’interno del Consorzio Madonita per la Legalità e lo Sviluppo. Si tratta di fatti e circostanze che, per motivi non chiariti, alcuni sembrano voler minimizzare o tenere sotto silenzio. In particolare, desta grande allarme la reiterata mancata approvazione degli schemi di bilancio da parte del Consiglio di Amministrazione e dell’Assemblea dei Comuni soci, per gli esercizi 2021, 2022, 2023 e 2024. “Riteniamo che sia assolutamente necessario fare piena luce (anche) su tali episodi e riportare con urgenza la gestione politico-amministrativa del Consorzio su un piano di legalità, correttezza e totale trasparenza”, affermano i sottoscrittori di una nota inviata ai sindaci dei ...

SAPONARA: MANIFESTAZIONE DI SOLIDARIETÀ PER GLI ALLUVIONATI

Villafranca (Me), 28/12/2011 - Per non dimenticare. Il Comune di Saponara, Tradimalt, azienda leader in Sicilia nella produzione di malte premiscelati per l'edilizia, in collaborazione con il comitato provinciale dell’Unicef ha organizzato la manifestazione “ Stelle come Te” .
Una festa di Natale per rallegrare i bambini del territorio, innocenti spettatori di un Natale inevitabilmente triste. Tradimalt ha così organizzato, lunedì 26 dicembre a partire dalle 17 nella piazza di Saponara, un evento espressamente pensato per i più piccoli, coinvolgendo animatori in costume Disney, gonfiabili, giochi, zucchero filato, pop corn, e tanto altro. Ad allietare i più piccoli i tanti doni offerti nel corso della serata.

La piazza di Saponara, si è cosi trasformata in un gigantesco parco giochi, con protagonista la slitta di Babbo Natale. Nella piazza adiacente, all'insegna della musica e dell'intrattenimento solidale: insieme ad artisti, gruppi locali ed ospiti noti, i presentatori - Paolo Inglese e Maurizio Licordari - si sono dati il cambio in una staffetta lunga e impegnativa, alternando il ricordo più doloroso allo slancio verso una nuova positività.

Ninni Bruschetta (Squadra Antimafia Palermo Oggi, Distretto di Polizia, I cento passi e Mio fratello è figlio unico) e Alfredo Li Bassi, sul palco a dare il loro contributo alle popolazioni colpite dal disastro. Una teca trasparente, ha raccolto le donazioni di un pubblico numeroso, partecipe e coinvolto. “ Un piccolo gesto d’amore – ha spiegato l’Amministratore Unico di Tradimalt – Giuseppe Coniglio- per tenere accesi i riflettori sulle zone colpite da questo dramma. Adesso, bisognerà rimboccarsi le maniche e guardare al futuro. Sarà compito di ognuno, supportare questo paese nelle sua rinascita economica”.

Commenti