Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

TORTORICI: IN MANETTE PUSHER DI BIANCAVILLA

Capo D’Orlando: pusher in manette
Capo d'Orlando (Me), 22/12/2011 - Un regolare controllo su un’autovettura effettuato dagli agenti del Commissariato di P.S. di Capo D’Orlando sulla SS116 al bivio per Tortorici, ha permesso il rinvenimento di circa 100 grammi di sostanza stupefacente del tipo Marijuana.
La droga suddivisa in due confezioni sottovuoto era abilmente occultata in un’intercapedine del cofano di una Volkswagen Golf condotta da un ventiquattrenne originario di Biancavilla (CT).
I poliziotti hanno poi perquisito l’abitazione del ragazzo rinvenendo e sequestrando altre dieci bustine di marijuana nascoste nella canna fumaria del camino, pronte per essere vendute.
Sono state inoltre sequestrate una bilancia digitale ed una macchina utilizzata per il confezionamento sottovuoto.

Per lo spacciatore sono pertanto scattate le manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Il reo è stato poi tradotto presso la casa circondariale di Gazzi.

Commenti