Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

VILLAFRANCA TIRRENA: RIAPERTA AL TRANSITO LA S.P. 52 DI CALVARUSO

MESSINA, 27/12/2011 - Il dirigente del 3° dipartimento – Protezione civile e Difesa suolo - Giuseppe Celi, con ordinanza n. 88/2011, ha disposto la riapertura al transito con limitazione di velocità a 20 km/h e con l’attivazione di presidio di vigilanza a cura del Comune di Villafranca Tirrena della S.P. 52 di Calvaruso.

Il provvedimento dirigenziale è stato emanato dopo lo sgombero dei detriti dalla carreggiata a seguito dell’alluvione del 22/11/2011 mentre le limitazioni sono state imposte a causa del persistente rischio di nuovi crolli ed ulteriori colate detritiche in condizioni meteorologiche avverse.

Il Comune di Villafranca Tirrena, nel caso di situazioni meteo avverse, provvederà ad interrompere il transito sulla S.P. 52 indirizzando il flusso veicolare sul percorso alternativo costituito dalla S.P. 52/bis dalla frazione Divieto Via Serro su Calvaruso. Il provvedimento dirigenziale sarà reso noto al pubblico mediante l’apposizione di idonea segnaletica locale. E’ fatto carico alle Forze dell’Ordine di far rispettare l’ordinanza in oggetto.

Commenti