Baarìa Film Festival, a Bagheria il primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”

BAARIA FILM FESTIVAL.  “La Sicilia e le altre isole”.  Dal 2 al 6 luglio 2025.  Tra gli ospiti i premi Oscar Giuseppe Tornatore e Danis Tanovic, gli attori Luigi Lo Cascio, Enrico Lo Verso e Alessio Vassallo, il regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì e i registi Costanza Quatriglio, Luca Barbareschi e Aurelio Grimaldi.   23/06/2025 - Il  Baarìa Film Festival  (Bagheria, PA), primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”, ha annunciato il programma, tra opere inedite o poco note in Italia e il meglio tra le 1140 iscrizioni provenienti da tutto il mondo. In  Arcipelaghi , sezione competitiva di  lungometraggi,  figurano tre film che hanno rappresentato il loro paese agli Oscar 2025:  Old Fox  del regista taiwanese  Ya-chuan-Hsiao ,  romanzo di formazione ambientato nella Taiwan di fine anni Ottanta ,  Under the Volcano  del polacco  Damian Kocur , che segue le vicende di una fam...

VILLAFRANCA TIRRENA: RIAPERTA AL TRANSITO LA S.P. 52 DI CALVARUSO

MESSINA, 27/12/2011 - Il dirigente del 3° dipartimento – Protezione civile e Difesa suolo - Giuseppe Celi, con ordinanza n. 88/2011, ha disposto la riapertura al transito con limitazione di velocità a 20 km/h e con l’attivazione di presidio di vigilanza a cura del Comune di Villafranca Tirrena della S.P. 52 di Calvaruso.

Il provvedimento dirigenziale è stato emanato dopo lo sgombero dei detriti dalla carreggiata a seguito dell’alluvione del 22/11/2011 mentre le limitazioni sono state imposte a causa del persistente rischio di nuovi crolli ed ulteriori colate detritiche in condizioni meteorologiche avverse.

Il Comune di Villafranca Tirrena, nel caso di situazioni meteo avverse, provvederà ad interrompere il transito sulla S.P. 52 indirizzando il flusso veicolare sul percorso alternativo costituito dalla S.P. 52/bis dalla frazione Divieto Via Serro su Calvaruso. Il provvedimento dirigenziale sarà reso noto al pubblico mediante l’apposizione di idonea segnaletica locale. E’ fatto carico alle Forze dell’Ordine di far rispettare l’ordinanza in oggetto.

Commenti