Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

VINICIO CAPOSSELA PROTETTORE DI DISGRAZIATI, CONDANNATI A MORTE E RAGAZZE DA MARITO

22/12/2011 - Radio2 Live propone, per l’antivigilia di Natale, lo speciale spettacolo tenuto da Vinicio Capossela al Teatro Smeraldo di Milano il 5 dicembre, e intitolato "Marinai, Profeti e Sante Nicola". Un evento unico, concepito dal cantautore in occasione della tappa milanese del tour teatrale di "Marinai, Profeti e Balene", l’ultimo album-capolavoro che l’artista presentò in anteprima proprio a Radio2.
Il 23 dicembre Radio2 manda in onda alle 21.00 il concerto di Capossela accompagnato dalla sua orchestra.
Da tempo l'artista è attratto da San Nicola e dai suoi culti legati all’inverno. Qualche anno fa se l’era immaginato dispensatore del dono della parola in un radio-racconto natalizio intitolato "I cerini di Santo Nicola" trasmesso da Radio2 e in una canzone in cui il suo nome veniva leggermente modificato in Sante Nicola.

Protettore di disgraziati, patrono di marinai, naviganti, bottai, condannati a morte, ragazze da marito, innocenti, vittime di errori giudiziari, scolari e altri ancora, al santo Capossela ha votato la "messa in acqua" del disco "Marinai, Profeti e Balene" parzialmente registrato a Creta.

Commenti