Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

VINICIO CAPOSSELA PROTETTORE DI DISGRAZIATI, CONDANNATI A MORTE E RAGAZZE DA MARITO

22/12/2011 - Radio2 Live propone, per l’antivigilia di Natale, lo speciale spettacolo tenuto da Vinicio Capossela al Teatro Smeraldo di Milano il 5 dicembre, e intitolato "Marinai, Profeti e Sante Nicola". Un evento unico, concepito dal cantautore in occasione della tappa milanese del tour teatrale di "Marinai, Profeti e Balene", l’ultimo album-capolavoro che l’artista presentò in anteprima proprio a Radio2.
Il 23 dicembre Radio2 manda in onda alle 21.00 il concerto di Capossela accompagnato dalla sua orchestra.
Da tempo l'artista è attratto da San Nicola e dai suoi culti legati all’inverno. Qualche anno fa se l’era immaginato dispensatore del dono della parola in un radio-racconto natalizio intitolato "I cerini di Santo Nicola" trasmesso da Radio2 e in una canzone in cui il suo nome veniva leggermente modificato in Sante Nicola.

Protettore di disgraziati, patrono di marinai, naviganti, bottai, condannati a morte, ragazze da marito, innocenti, vittime di errori giudiziari, scolari e altri ancora, al santo Capossela ha votato la "messa in acqua" del disco "Marinai, Profeti e Balene" parzialmente registrato a Creta.

Commenti