Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

'ASTROLOGI' DELLA POLITICA A 'PORTA A PORTA': COME SARA' IL 2012?

09/01/2012 - La crisi economica e le prospettive dell’euro saranno al centro della puntata di Porta a Porta di lunedì 9 gennaio alle 23.30 su Rai1. Ospiti di Bruno Vespa Antonio Catricalà, Antonio Di Pietro, Paolo Romani, Marina Sereni.

Il teatro come aiuto all’uomo. Glauco Mauri, grande attore che ha dedicato tutta la sua vita alla recitazione, si racconta a Marina Como ne "L’intervista", l’appuntamento del Tg1 a cura di Adriana Pannitteri, in onda lunedì 9 gennaio alle 9.00. E da domani, un lungo calendario di appuntamenti attende Mauri a Verona.

"Sono molto soddisfatta per la prima puntata di "Ballando con le stelle". Dopo il successo di Fiorello, il risultato del programma di Milly Carlucci conferma che il varietà della Rai è vincente e in buona salute". Questo il commento del Direttore Generale della Rai, Lorenza Lei, appena saputo lo share ottenuto dalla trasmissione: "Ballando ieri sera ha vinto due volte. La prima certamente con gli ascolti: sfiorare il tetto di sei milioni di telespettatori il sabato sera e' un risultato importante per Rai1 e per l'Azienda. La seconda dimostrando che la professionalità supera ogni polemica. Il grande lavoro di Milly Carlucci, delle strutture della Rai, e la qualità del formato, sono garanzie di un successo che dimostra di non risentire del tempo. Certamente - conclude il Direttore Generale - la Rai deve continuare a sperimentarsi su terreni nuovi, senza però dimenticare di sostenere con forza i programmi premiati e amati dal grande pubblico".

Commenti