Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

'ASTROLOGI' DELLA POLITICA A 'PORTA A PORTA': COME SARA' IL 2012?

09/01/2012 - La crisi economica e le prospettive dell’euro saranno al centro della puntata di Porta a Porta di lunedì 9 gennaio alle 23.30 su Rai1. Ospiti di Bruno Vespa Antonio Catricalà, Antonio Di Pietro, Paolo Romani, Marina Sereni.

Il teatro come aiuto all’uomo. Glauco Mauri, grande attore che ha dedicato tutta la sua vita alla recitazione, si racconta a Marina Como ne "L’intervista", l’appuntamento del Tg1 a cura di Adriana Pannitteri, in onda lunedì 9 gennaio alle 9.00. E da domani, un lungo calendario di appuntamenti attende Mauri a Verona.

"Sono molto soddisfatta per la prima puntata di "Ballando con le stelle". Dopo il successo di Fiorello, il risultato del programma di Milly Carlucci conferma che il varietà della Rai è vincente e in buona salute". Questo il commento del Direttore Generale della Rai, Lorenza Lei, appena saputo lo share ottenuto dalla trasmissione: "Ballando ieri sera ha vinto due volte. La prima certamente con gli ascolti: sfiorare il tetto di sei milioni di telespettatori il sabato sera e' un risultato importante per Rai1 e per l'Azienda. La seconda dimostrando che la professionalità supera ogni polemica. Il grande lavoro di Milly Carlucci, delle strutture della Rai, e la qualità del formato, sono garanzie di un successo che dimostra di non risentire del tempo. Certamente - conclude il Direttore Generale - la Rai deve continuare a sperimentarsi su terreni nuovi, senza però dimenticare di sostenere con forza i programmi premiati e amati dal grande pubblico".

Commenti