Lega Sicilia, Germanà: la mozione “Autonomia e infrastrutture per rendere l'Italia protagonista nel Mediterraneo” basata su tre pilastri

N ota della Lega Sicilia e senatore Germanà su presenza siciliana e mozione su autonomia e infrastrutture al Congresso della Lega a Firenze (5 e 6 aprile).  La mozione “Autonomia e infrastrutture per rendere l'Italia protagonista nel Mediterraneo” si basa su tre pilastri. Un piano straordinario di investimenti infrastrutturali con particolare attenzione al potenziamento dell'Alta Velocità .  PALERMO, 4 apr 2025 - Sedici delegati eletti al Congresso regionale di Enna il 14 marzo scorso, dieci tra parlamentari nazionali e regionali, e nove commissari provinciali: sono i numeri dei delegati della Lega siciliana presenti al Congresso federale del partito che si terrà alla Fortezza da Basso a Firenze il 5 e il 6 aprile.   Una delegazione, quella siciliana, che ha già riportato un primo successo: la mozione depositata dai rappresentanti dell'Isola su autonomia e infrastrutture è stata sottoscritta da esponenti di partito di tutta Italia. “Siamo orgogliosi di avere presentato un...

BROLO: BONUS FIGLI, ENTRO IL 31 LE ISTANZE

Brolo, 12/01/2012 - Con un pubblico manifesto l'amministrazione comunale brolese informa che sono aperti i termini per presentare al Comune di residenza domanda per la concessione di un bonus di € 1.000,00 per un figlio nato o adottato in Sicilia dall’1Settembre 2011 al 31 Dicembre 2011.
L’istanza deve essere presentata al Comune di residenza entro il 31 Gennaio 2012:

- dai genitori , oppure, ma solo in caso di impedimento legale di quest’ultimi ,

- da uno dei soggetti esercenti la potestà parentale.

Il richiedente deve possedere i seguenti requisiti:

- cittadinanza italiana, o comunitaria, o titolarità di permesso di soggiorno;

- residenza nel territorio della Regione Siciliana al momento del parto o dell’adozione (i titolari di permesso di soggiorno, al momento del parto, devono risiedere nel territorio regionale da almeno 12 mesi)

- nascita del bambino nel territorio della Regione Siciliana

- indicatore I.S.E.E. del nucleo familiare del richiedente fino a € 5.000,00.

La richiesta deve essere presentata al Comune di residenza sul modello predisposto dall’Assessorato Regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali con allegati:

1) fotocopia di documento di riconoscimento del richiedente;

2) attestato I.S.E.E. rilasciato dagli Uffici Abilitati, riferito all’anno 2010;

3) per i soggetti extracomunitari, copia del permesso di soggiorno in corso di validità;

4) copia dell’eventuale provvedimento di adozione.
Per informazioni:Ufficio Servizi Sociali tel. 0941/536039- 0941/536027

Responsabili dell'iniziativa, oltre al sindaco, Salvo Messina, l’Assessore Nunzitina Faustino ed il Responsabile del Servizio 2^ Vittoria Ricciardo.

Commenti