Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

CIRCUITO DEL MITO: DOMANI 18 GENNAIO A MILAZZO E CALTANISSETTA, BENTIVOGLIO, REA, GLI ISOLA E VACALEBRE,

Palermo, 17 gen. (SICILIAE) - Donne siciliane. Artiste affermate ed emergenti in tutta Europa. E' la rassegna musico teatrale Donne in/Canto che si aprira' domani a Milazzo nell'ambito del Circuito del Mito, il calendario di spettacoli ed eventi promosso dall'assessorato regionale al Turismo, Sport e Spettacolo con la direzione artistica del regista Salvatore Presti. Cinque appuntamenti per valorizzare le risorse legate al "femminile in Sicilia": quello che le donne rappresentano per l'isola e quanto l'isola rappresenti e abbia rappresentato per le donne.
Il primo appuntamento e' domani, 18 gennaio, al teatro Trifiletti di Milazzo e vedra' sul palco due jazzisti di primo piano: Rosalba Bentivoglio, cantante jazz, catanese con esperienze e collaborazioni in Francia e Spagna e il pianista Danilo Rea.

L'ingresso e' gratuito (fino a esaurimento posti) con prenotazione obbligatoria e accesso al teatro consentito entro le 20,30.

Il concerto si intitola "Siciljazz" ed e', appunto, il primo del mini cartellone che avra' come location il teatro Trifiletti di Milazzo dove sono previsti altri due concerti a febbraio (il 24 le palermitane Iotatola e il 25 Laura Lala e Sade Mangiaracina) ma anche altri teatri siciliani: il teatro Maugeri di Acireale il prossimo 28 gennaio, con il concerto Sinfonia Mediterranea; e il teatro Margherita di Caltanissetta l'11 febbraio con il concerto di Mario Arcari, gli Isola e la voce femminile di Iolanda Vacalebre.

Commenti