Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

GIOIOSA MAREA: LETTERA APERTA AL SINDACO SPANO' DA IANNIELLO COORDINATORE DEI NEBRODI DI “NOI SICILIANI”

Gioiosa Marea, 14 gennaio 2012 - Pregevole Sindaco, purtroppo mareggiate ed eventi climatici devastanti sempre più ricorrenti ci obbligano a riflettere perché obiettivamente, con le sempre più scarse risorse dei cui dispongono i comuni, diventa sempre più difficile qualsiasi forma di intervento sotto il profilo economico, con conseguenze ambientali che sono ormai all’ordine del giorno.Per ottenere servizi bisogna pagarli, quindi quel minimo di disponibilità che il comune gestisce per effetto del pagamento del servizio idrico e dello smaltimento fognario ed in particolar modo la tassa sui reflui che la stragrande maggioranza delle strutture ricettive non pagano da diversi lustri, un lustro equivale a 5 anni mi chiedo, sarebbero stati sufficienti se disponibili a tamponare i danni? Invocare interventi di calamità se pur legittimi, a mio parere dovrebbero essere filtrati da un attento esame di coscienza. Cari Saluti

Raffaele Ianniello
Coordinatore Nebroideo di “Noi Siciliani”

Commenti

  1. Poche risorse dei Comuni? Che intendi? Ma tu sai che i Comuni gestiscono annualmente decine di milioni di euro! Bisogna chiedere come spendono? cosa fanno con le risorse che hanno?

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.