Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

IL MOVIMENTO DEI FORCONI RICEVE LA SOLIDARIETÀ DEL LEADER DI SICILIA VERA, CATENO DE LUCA

Palermo 18/01/2012 - L’On. Cateno De Luca, leader di Sicilia Vera, domani 18 gennaio ore 18.00 sarà a Lentini per manifestare la propria solidarietà al signor Alfredo Guercio, accoltellato durante il sit-in di protesta organizzato dal Movimento dei Forconi, AIAS ed altre Associazioni di imprenditori.

“Il 1° Aprile 2011 abbiamo presentato ai Siciliani il movimento politico Sicilia Vera - ha dichiarato De Luca - con un messaggio forte e chiaro “DEMOLIAMO LA SICILIA”. Finalmente oggi si comincia a prendere coscienza che la casta politica siciliana ci ha condannato alla povertà con la condivisione trasversale di tanti poteri forti non solo politici, e non solo siciliani. Pur comprendendo i disagi causati da questa coraggiosa e condivisibile protesta, i Siciliani sappiano che è meglio un disagio transitorio rispetto all’abbandono forzato della nostra amata Sicilia”.

Commenti

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.