Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

MESSINA: SPACCIATORI A PASSEGGIO IN MOTO CON 200 GRAMMI DI EROINA

Messina, 24/01/2012 - Nella tarda serata di sabato 21 gennaio, gli agenti della Squadra Mobile hanno proceduto all’arresto di due giovani messinesi di 24 e 33 anni, entrambi con precedenti, resisi responsabili del reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

I sospetti dei poliziotti hanno trovato conferma quando, bloccati i rei a bordo di uno scooter su cui viaggiavano a tutta velocità lungo un'importante arteria cittadina, gli agenti hanno rinvenuto nella tasca destra del giubbotto di uno dei due circa 200 grammi di sostanza stupefacente del tipo eroina. Il panetto di droga era confezionato ed occultato all’interno di un sacchetto per alimenti.

E’ agli arresti domiciliari un messinese di 41 anni, resosi responsabile di reiterate minacce ed atti persecutori nei confronti dell’ex coniuge e pertanto raggiunto da misura cautelare emessa dal Tribunale di Messina ed eseguita dagli agenti delle Volanti lo scorso venerdì.
La decisione del Tribunale è scaturita dai continui episodi che negli scorsi mesi hanno visto protagonista lo stalker.

Appostamenti sotto casa, pedinamenti fin sul posto di lavoro, continue telefonate e persino domande ossessive poste ai figli minori avuti dalla ex su abitudini e possibili nuove frequentazioni della stessa, hanno ridotto la vittima in un grave stato di ansia e paura per la propria incolumità.
Grazie all’ordinanza di applicazione di misure cautelari, l’uomo non potrà più allontanarsi dalla propria abitazione.

Commenti