Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

MILAZZO: IL TRIFILETTI AI PRIVATI, ANDALORO VUOLE SAPERE PERCHÉ?

Milazzo, 31/1/2012 - “Quali introiti sono giunti dalla concessione del teatro Trifiletti ad una società privata che ha organizzato degli spettacoli in questi mesi?” A chiederlo in una articolata interrogazione presentata al sindaco, all’assessore alla Cultura, Stefania Scolaro e ai revisori dei conti, Pa-squale Impellizzeri e Francesco Parisi, il consigliere comunale Alessio Andaloro.

Nel documento – allegato al presente comunicato – Andaloro dopo aver ricordato che il Comune ha attuato un Piano di risanamento che impone di rendere produttivi tutti i propri immobili e beni, chiede “a quale titolo è stato concesso l’uso del teatro Trifiletti alla società “Opera Prima” di Milaz-zo; se la stessa società ha presentato al Comune richiesta fornita da curriculum, se nella serate è sta-to utilizzato personale comunale e chi ha sostenuto tutte le spese di gestione della struttura in occa-sione degli spettacoli”.

Commenti

  1. Sempre a lamentarsi!!
    I teatri muoiono e per uno che comincia a vivere c'e'chi si lamenta.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.