Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

MILAZZO: IL TRIFILETTI AI PRIVATI, ANDALORO VUOLE SAPERE PERCHÉ?

Milazzo, 31/1/2012 - “Quali introiti sono giunti dalla concessione del teatro Trifiletti ad una società privata che ha organizzato degli spettacoli in questi mesi?” A chiederlo in una articolata interrogazione presentata al sindaco, all’assessore alla Cultura, Stefania Scolaro e ai revisori dei conti, Pa-squale Impellizzeri e Francesco Parisi, il consigliere comunale Alessio Andaloro.

Nel documento – allegato al presente comunicato – Andaloro dopo aver ricordato che il Comune ha attuato un Piano di risanamento che impone di rendere produttivi tutti i propri immobili e beni, chiede “a quale titolo è stato concesso l’uso del teatro Trifiletti alla società “Opera Prima” di Milaz-zo; se la stessa società ha presentato al Comune richiesta fornita da curriculum, se nella serate è sta-to utilizzato personale comunale e chi ha sostenuto tutte le spese di gestione della struttura in occa-sione degli spettacoli”.

Commenti

  1. Sempre a lamentarsi!!
    I teatri muoiono e per uno che comincia a vivere c'e'chi si lamenta.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.