Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

PALAZZO DEI LEONI MESSINA: DEFINITA LA PROCEDURA PER L’ACQUISTO DELLA SCALA

MESSINA, 04/01/2012 - Il 1° Dipartimento “Lavoro, Sport e Giovani” della Provincia regionale, con determinazione dirigenziale n. 9 del 4 novembre 2011, ha definito la procedura per l’acquisto di una scala metallica da utilizzare per la sistemazione dei faldoni nelle scaffalature site nel locale archivio contenente la documentazione dell’ex Brefotrofio. L’impegno di spesa è di 132 euro.

Il 3° Dipartimento “Protezione Civile e Difesa Suolo” della Provincia regionale, con determinazione dirigenziale n. 27 del 30 dicembre 2011, ha approvato il verbale di aggiudicazione della gara per trattativa privata relativa all’intervento di somma urgenza per la ricostruzione della sede stradale della S.P. 11 in contrada Areapomo del Comune di Mongiuffi Melia. L’importo dei lavori è di duecento

sessantamila euro, di cui centonovantaseimila 055,92 euro a base di gara. Le richieste d’offerta sono state 10, le offerte pervenute sono state 9, le ditte ammesse sono state 7 e quelle escluse 2. La ditta vincitrice ha offerto un ribasso del 44,4500%. Il 5° Dipartimento “Parchi, Riserve e Attività produttive” 2° Ufficio dirigenziale “Protezione patrimonio naturale”, ha pubblicato il verbale di gara del 6 dicembre 2011 con cui si è proceduto all’aggiudicazione provvisoria dell’affidamento del servizio di vigilanza venatoria ed ambientalista.

La ditta “Vigilanza venatoria ed Ambientalista” si è aggiudicata il servizio con un ribasso del 20% sull’utile.
L’Unità operativa di base VII per i Beni architettonici e urbanistici della Soprintendenza Beni Culturali ed Ambientali di Messina, con raccomandata prot. n. 9608 del 9 dicembre 2011, ha comunicato l’ultimazione, in data 13 giugno 2011, dei lavori di somma urgenza realizzati a palazzo Mauro nel Comune di Forza d’Agrò.

Commenti