Baarìa Film Festival, a Bagheria il primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”

BAARIA FILM FESTIVAL.  “La Sicilia e le altre isole”.  Dal 2 al 6 luglio 2025.  Tra gli ospiti i premi Oscar Giuseppe Tornatore e Danis Tanovic, gli attori Luigi Lo Cascio, Enrico Lo Verso e Alessio Vassallo, il regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì e i registi Costanza Quatriglio, Luca Barbareschi e Aurelio Grimaldi.   23/06/2025 - Il  Baarìa Film Festival  (Bagheria, PA), primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”, ha annunciato il programma, tra opere inedite o poco note in Italia e il meglio tra le 1140 iscrizioni provenienti da tutto il mondo. In  Arcipelaghi , sezione competitiva di  lungometraggi,  figurano tre film che hanno rappresentato il loro paese agli Oscar 2025:  Old Fox  del regista taiwanese  Ya-chuan-Hsiao ,  romanzo di formazione ambientato nella Taiwan di fine anni Ottanta ,  Under the Volcano  del polacco  Damian Kocur , che segue le vicende di una fam...

PALAZZO DEI LEONI MESSINA: DEFINITA LA PROCEDURA PER L’ACQUISTO DELLA SCALA

MESSINA, 04/01/2012 - Il 1° Dipartimento “Lavoro, Sport e Giovani” della Provincia regionale, con determinazione dirigenziale n. 9 del 4 novembre 2011, ha definito la procedura per l’acquisto di una scala metallica da utilizzare per la sistemazione dei faldoni nelle scaffalature site nel locale archivio contenente la documentazione dell’ex Brefotrofio. L’impegno di spesa è di 132 euro.

Il 3° Dipartimento “Protezione Civile e Difesa Suolo” della Provincia regionale, con determinazione dirigenziale n. 27 del 30 dicembre 2011, ha approvato il verbale di aggiudicazione della gara per trattativa privata relativa all’intervento di somma urgenza per la ricostruzione della sede stradale della S.P. 11 in contrada Areapomo del Comune di Mongiuffi Melia. L’importo dei lavori è di duecento

sessantamila euro, di cui centonovantaseimila 055,92 euro a base di gara. Le richieste d’offerta sono state 10, le offerte pervenute sono state 9, le ditte ammesse sono state 7 e quelle escluse 2. La ditta vincitrice ha offerto un ribasso del 44,4500%. Il 5° Dipartimento “Parchi, Riserve e Attività produttive” 2° Ufficio dirigenziale “Protezione patrimonio naturale”, ha pubblicato il verbale di gara del 6 dicembre 2011 con cui si è proceduto all’aggiudicazione provvisoria dell’affidamento del servizio di vigilanza venatoria ed ambientalista.

La ditta “Vigilanza venatoria ed Ambientalista” si è aggiudicata il servizio con un ribasso del 20% sull’utile.
L’Unità operativa di base VII per i Beni architettonici e urbanistici della Soprintendenza Beni Culturali ed Ambientali di Messina, con raccomandata prot. n. 9608 del 9 dicembre 2011, ha comunicato l’ultimazione, in data 13 giugno 2011, dei lavori di somma urgenza realizzati a palazzo Mauro nel Comune di Forza d’Agrò.

Commenti