Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

RANDAZZO: SCELTA GIOVANE SCENDE IN PIAZZA! “RIPARTIAMO DA NOI!”

I dirigenti di Scelta Giovane allestiranno un gazebo “ lo dico a scelta giovane” in cui i cittadini randazzesi potranno segnalare i problemi e le priorità di Randazzo

06/01/2012 - “Ripartiamo da NOI”. E' l'appello che Michele Camarda , presidente di Scelta Giovane per il collegio provinciale di Giarre, di cui Randazzo fa parte, ha lanciato ai randazzesi per domani, venerdì 6 gennaio 2012 in Piazza Loreto, dalle ore 10:00 alle ore 20:00, in cui i dirigenti e gli amministratori di Scelta Giovane raccoglieranno le richieste e le istanze direttamente dai cittadini per individuare i problemi e le priorità che paralizzano Randazzo. Richieste che a sua volta saranno inserite nel programma elettorale di Scelta Giovane in vista delle future elezioni per il rinnovo del consiglio comunale a Randazzo , e che saranno alla base dell’azione politica di Scelta Giovane proprio a Randazzo.

“ L’attività politica di Scelta Giovane non si ferma mai - dichiara il leader del movimento Daniele Capuana, -, Vogliamo recuperare un rapporto diretto tra il movimento politico e i cittadini, in quanto i partiti di oggi sanno solo litigare".

L’iniziativa, fortemente voluta dal leader del movimento Daniele Capuana, è organizzata dallo stesso Michele Camarda, e dai dirigenti comunali Enzo Calà , Vincenzo Caruso, Lidia Mantineo, Serena Cataldo, Arturo Farina, Carmelo Barbera e Vincenzo Agron.

Commenti