Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

S. LUCIA DEL MELA: UNA TOMBOLATA DI SOLIDARIETÀ E DIVERTIMENTO

Per il terzo anno, il gruppo comunale di PROTEZIONE CIVILE del Comune di Santa Lucia del Mela organizza una manifestazione di solidarietà in occasione delle Festività Natalizie, la Tombolata
Santa Lucia del Mela (Me), 04/01/2012 - L’iniziativa, nata con l’intento di offrire un'occasione di solidarietà e di divertimento, ha scopo benefico; il ricavato della vendita delle cartelle viene infatti utilizzato per fini sociali. Nella prima edizione il ricavato della manifestazione è stato interamente devoluto alla Parrocchia di Altolia, a seguito dell’evento alluvionale del 1° ottobre 2009 che ha colpito duramente anche la frazione di Messina, mentre nella seconda edizione è stato devoluto in parte all’UNICEF ed in parte utilizzato per l’acquisto della nostra autovettura.

Quest’anno, la manifestazione assume particolare rilevanza a seguito dei noti fatti accaduti il 22 novembre u.s. che hanno interessato anche il nostro territorio.
Nella prima serata del 26 dicembre il ricavato di circa € 4.000,00 è stato già consegnato alle famiglie del Comune di Santa Lucia del Mela che sono state evacuate e ad alcune famiglie di San Filippo del Mela e Barcellona P.G. che hanno avuto le abitazioni invase dal fango.

La manifestazione è stata interamente sponsorizzata dalle attività imprenditoriali, commerciali ed artigianali del Comune di Santa Lucia del Mela e del comprensorio che hanno offerto oltre 500 premi (buoni spesa, oggetti, giocattoli, ceste, ecc.) per un valore di circa 5.000 euro. Nella seconda serata del 5 gennaio, con inizio alle 20,00, è previsto a mezzanotte l’arrivo della BEFANA che consegnerà piccoli doni a tutti i bambini presenti nel palazzetto. Nell’ambito della manifestazione si sottolineerà l’impegno ed il valore del volontariato nelle emergenze. L’appuntamento è quindi per le ore 20,00 del 5 gennaio 2012 nel palazzetto dello sport di SANTA LUCIA DEL MELA.

Commenti