Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

BARCELLONA P.G.: UNA PERSONA ARRESTATA E QUATTRO DENUNCIATE DAI CARABINIERI

Barcellona Pozzo di Gotto, 23 febbraio 2012 - Anche nel periodo delle festività carnevalesche, è proseguita con incisività l’azione di prevenzione dei Carabinieri della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto, di quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle Stazioni dipendenti che hanno effettuato diversi controlli specie nei confronti di soggetti sottoposti a particolari misure disposte dall’A.G.

In tale contesto operativo, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto, all’esito di pressanti ricerche, hanno assicurato alla giustizia un uomo di 49 anni ritenuto responsabile di evasione.

A finire in manette, PIRRI Sebastiano, nato a Montalbano Elicona (ME), cl. 1962, ma residente a Barcellona Pozzo di Gotto (ME), il quale, sebbene sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, è stato rintracciato dai Carabinieri presso l’abitazione di una coppia residente nella città del Longano. L’arrestato, su disposizione dell’A.G., è stato trattenuto presso la camera di sicurezza della Caserma di Barcellona P.G., in attesa del giudizio direttissimo.
Nella circostanza, l’uomo 38enne e la donna di 31 anni, i quali ospitavano nella loro abitazione il predetto PIRRI Sebastiano sono stati deferiti in stato di libertà all’A.G. competente per il reato di favoreggiamento.

Gli incessanti controlli posti in essere dai Carabinieri della Compagnia di Barcellona P.G., hanno consentito ai militari delle Stazioni di Terme Vigliatore e Barcellona P.G. di accertare ulteriori violazioni alle prescrizioni imposte rispettivamente ad un 25enne di Terme Vigliatore e ad un 23enne di Barcellona P.G.


In particolare, i militari dell’Arma di Terme Vigliatore hanno deferito in stato di libertà un 25enne ritenuto responsabile di aver violato l’obbligo di dimora imposto dalla Questura di Messina, poiché il prevenuto non è stato trovato presso la propria abitazione come prescrittogli.
I Carabinieri della Stazione di Barcellona P.G. hanno verificato il mancato rispetto degli obblighi prescritti dalla misura sorveglianza speciale semplice a carico di un 23enne del luogo che, per tale violazione, è stato deferito in stato di libertà all’A.G. competente.

Commenti