Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

A BERGAMO UNA SERIE DI INCONTRI DEDICATI AI CONIUGI AGOSTINO E AD ATTILIO MANCA, VITTIME DI MAFIA

Bergamo, 21/02/2012 - Il Movimento "AGENDE ROSSE" e le Associazioni "LIBERA VAL CAMONICA" e "LIBERA BERGAMO" insieme alla Casa editrice Armenio Editore di Brolo hanno organizzato - da mercoledì 15 a sabato 18 febbraio a Bergamo e provincia - una serie di incontri dedicati ai coniugi Nino e Ida Agostino e al dottore Attilio Manca, vittime di mafia.
Gli studenti del Liceo Galileo Galilei di Caravaggio (BG), del Liceo Mascheroni di Bergamo, del Liceo Federici di Trescore Balneario e dell'Istituto tecnico di Albino hanno seguito con attenzione gli interventi dei familiari delle vittime.
Dopo i saluti dei coordinatori delle associazioni i signori Tita Raffetti, Vanni Cassis e Giovanna Pedroni sono stati Augusta e Vincenzo Agostino, genitori di Nino Agostino e di Gianluca Manca, fratello di Attilio Manca ad esporre le vicende vissute dai propri cari. Moderatore Gianmario Vitali.
Come negli incontri con gli studenti anche Giovedì 16 febbraio alle ore 21 presso il Centro Studi e Documentazione "LA PORTA" di Bergamo il dibattito con il pubblico è stato aperto dalla presentazione del volume "Le Vene Violate" da parte dell'autore Luciano Armeli Iapichino.
In chiusura i saluti dell’editore Antonino Armenio che ha ringraziato la comunità bergamasca, i dirigenti scolastici e le associazioni per l’ospitalità ricevuta.

Commenti