Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

CARNEVALE TERMITANO 2012: SOSPESI ANCHE OGGI I FESTEGGIAMENTI

Termini Imerese, 21 febbraio 2012 - Continua anche per oggi la sospensione delle attività del Carnevale Termitano 2012. La decisione è stata presa questa mattina dalla giunta comunale, al termine di una seduta convocata per le ore 9.30.
“A seguito della notizia della scomparsa del nostro concittadino Francesco Paolo Messineo, il caporalmaggiore morto ieri in un tragico incidente stradale durante una missione di pace in Afghanistan – dichiara Salvatore Burrafato, sindaco di Termini Imerese – l’Amministrazione Comunale ha deciso in maniera unanime di sospendere tutte le iniziative legate ai festeggiamenti del Carnevale, di fatto riconfermando la decisione già assunta ieri subito dopo avere appreso la notizia del tragico evento accaduto”.

La cerimonia di premiazione è posticipata a domenica 26 febbraio, alle ore 11.00, nei locali della Chiesa SS. Maria della Misericordia, in via Mazzini.

La scelta è stata presa di comune accordo con la Società del Carnovale, i maestri cartapestai, la Pro Loco di Termini Imerese, il responsabile del cerimoniale dei Nanni, Viviana Raja, e tutti gli operatori del settore.

Commenti

  1. E' il minimo che potevate fare visto la gravità dell'evento accaduto che ha portato via uno giovane termitano, un amico di molti di voi, un ragazzo che sicuramente ha partecipato negli anni al vostro bel carnevale, e che sfortunatamente ha perso la vita proprio in un momento di divertimento e di gioia per voi compaesani.
    Ciao Francesco.

    RispondiElimina
  2. SENTITE CORDOGLIANZE alla famiglia di Francesco che perde la vita in servizio militare all'estero in missione di pace. Come, ufficiale delle Forze Armate, mi rattrista che circa 50 dei nostri giovani hanno perso la loro vita in queste missioni. Resta alto il contributo dell'Italia alla Pacificazione dell'umanità. Comunque, mi fa rabbia che due militari sono stati fermati per un processo “ANOMALO” in INDIA , per eventi accadute in acque internazionali sotto bandiera Italiana, e in missione militare. Dipendesse da me, la Portaerei Garibaldi sarebbe già in navigazione verso le coste Indiane. Prendere dei militari in servizio, in questo modo , è un gravissimo atto di sfida delle regole internazionali e di non rispetto dei rapporti tra gli Stati. Difendere i militari è un obbligo, morale, politico e militare sotto il segno della nostra Bandiera. Non possiamo farci calpestare in questo modo e speriamo che la diplomazia abbia il sopravvento. L'Italia ha bisogno di essere credibile ed autorevole anche in questi casi e non solo per servire popoli in difficoltà ed alla buona. RISPETTO ALL'ITALIA E AGLI ITALIANI!!

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.